Seconda Lega, giudice sportivo: Sorgani (Novazzano) salterà il Balerna e l’Agno

scritto da Roberto Colombo
novazzano Soragni Riccardo att 2022

Due giornate di squalifica per l’attaccante del Novazzano Riccardo Soragni (in foto)

Due turni di squalifica per Sorgani (Novazzano), uno invece per Toresani (Locarno), Sonni (Rapid Lugano), Martorana (Castello) e Bocci (Agno)

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (14ª) del campionato di Seconda lega. Due giornate di squalifica per il centrocampista del Novazzano Riccardo Soragni per il cartellino rosso (diretto) preso al 12’ del secondo tempo della sfida di venerdì sera contro l’Arbedo (terminata 1-1): Sorgani salterà il derby contro il Balerna (domenica 12 marzo) e la gara successiva contro l’Agno (domenica 19 marzo).

Un turno di stop invece per altri quattro giocatori, che hanno raggiunto la loro quarta ammonizione: si tratta di Nicolas Toresani del Locarno (salterà il Rapid Lugano), Mirco Sonni del Rapid Lugano (salterà il Locarno), Davide Martorana del Castello (out domani sera contro il Malcantone), ed infine Emanuele Bocci dell’Agno che non sarà in campo domenica contro il Sementina. Tre invece i giocatori entrati in diffida, che quindi al prossimo cartellino giallo saranno squalificati: Mattia Picariello dell’Agno; Bruno Gennari del Sementina e Giacomo Imperato del Melide.

Infine, tra i giocatori “abbonati” al cartellino, pizzicati ancora una volta nell’ultimo turno di campionato sono stati l’esperto centrocampista del Melide Rijat Shala, salito a quota 7 cartellini gialli stagionali, mentre in quattro hanno raggiunto la loro quinta ammonizione: Edmond Berzati (Locarno), Edoardo Nigiotti (Balerna), Leonard Berisha (Cadenazzo) e Antonio Dabormida (Malcantone).


BUONI E CATTIVI DELLA 14ª GIORNATA

Locarno-Vallemaggia 3-0 – È stata la partita più cattiva, in totale nove sanzioni: 9 cartellini gialli.

Morbio-Vedeggio 3-1 – È stata la partita più buona, con appena una sanzione: 1 cartellino giallo.


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Locarno 34 pt (14), Agno 24 (14), Malcantone 23 (14), Morbio 23 (14), Sementina 23 (14), Balerna 22 (14), Arbedo 21 (14), Vedeggio 20 (14), Castello 19 (14), Cadenazzo 19 (14), Melide 16 (14), Novazzano 14 (14), Vallemaggia 13 (14), Rapid Lugano 3 (14). *Tra parentesi le partite disputate


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

1 commento

Verdier Essis
Verdier Essis 11 Marzo 2023 - 11:08

Soragni *

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...