Terza Lega 2, giudice sportivo: nel Monte Carasso out Vasiljevic e Yenigün. Niente Giubiasco per Fichera

scritto da Roberto Colombo
intragna Baccala Kevin centr 2021

Kevin Baccalà (Intragna), dovrà saltare la prossima sfida contro il Losone

Grassi del Verscio ancora in diffida (7 gialli) dopo essersi fermato già una volta. Nell’ultimo weekend mostrato un unico cartellino rosso, a Kevin Baccalà dell’Intragna

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (14ª) del campionato di Terza lega (gruppo 2). Sei in totale i giocatori fermati dalla commissione disciplinare. A pagare il prezzo più caro sarà il Monte Carasso di Jordanov che, per la prossima sfida di campionato contro il Verscio, non potrà disporre né del centrocampista Petar Vasiljevic né dell’attaccante esterno Berkan Yenigün (alla loro quarta ammonizione da inizio torneo). Un turno di squalifica anche per Kevin Baccalà dell’Intragna, espulso per somma di ammonizioni nell’ultima sfida proprio contro il Monte Carasso. Inoltre, nella stessa partita (Intragna-Monte Carasso), Davide Borgnis dell’Intragna è entrato in diffida per aver preso il terzo cartellino giallo da inizio campionato, mentre Filippo Giumelli è arrivato a cinque ammonizioni.

Tornando agli squalificati, per aver raggiunto le quattro ammonizioni, l’attaccante Danyel Fichera del Ravecchia sabato salterà sera il big match contro il Giubiasco; il difensore del Gordola Lorenzo Rigon non sarà disponibile contro il Riarena; ed infine il centrocampista Giuseppe Allevato del Minusio sarà sicuramente assente domenica contro la Pro Daro.

Oltre a Davide Borgnis dell’Intragna – di cui abbiamo scritto sopra – altri sei giocatori sono entrati in diffida per aver raggiunto la loro terza ammonizione. Si tratta di Filippo Bianchini della Pro Daro; Massimo Rè dei Biaschesi; Timothy Barloggio e Matthias Decarli del Riarena; Jonathan Rocca del Solduno; ed infine Oscar Minoggio della Moderna. Diffida anche per Christian Grassi del Verscio, ma quest’ultimo per essere arrivato a quota 7 cartellini gialli da inizio anno. Tra coloro invece “soltanto” alla quinta ammonizione troviamo: Giulio Bonventre della Pro Daro; Dejan Lazic dei Biaschesi; Nadir Minetti del Riarena; Giuliano Destici del Solduno ed Elia Capella del Verscio.


BUONI E CATTIVI DELLA 14ª GIORNATA

Intragna-Monte Carasso 0-0 – È stata la partita più cattiva, in totale dieci sanzioni: 9 cartellini gialli e 1 cartellino rosso.

Giubiasco-Moderna 2-1 – È stata la partita più buona, con appena due sanzioni: 2 cartellini gialli.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)

Tenero Contra 34 pt (14), Solduno 29 (14), Giubiasco 28 (14), Ravecchia 28 (14), Minusio 24 (14), Losone 24 (14), Pro Daro 20 (14), Moderna 18 (14), Intragna 18 (14), Verscio 16 (14), Monte Carasso 16 (14), Gordola 15 (14), Biaschesi 4 (14), Riarena 1 (14). *Tra parentesi le partite disputate.


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...