Team Ticino, alla prima la U18 sconfitta di misura dal Sion

scritto da Walter Savigliano

E’ la U18 la prima squadra a riprendere il campionato, e nonostante il grande impegno, i ragazzi di lanza non riescono a portare a casa qualche punticino.

FC Sion U18 – Team Ticino U18 3:2 Reti: Plisko, Gamba. Dopo la lunga sosta invernale riparte il campionato U18, con i ragazzi di Andrea Lanza impegnati sull’ostico campo di Sion. Nei primi 20’ i ticinesi, molto aggressivi al recupero palla, non sfruttano ben quattro occasioni da gol, di cui una clamorosa deviata sul palo dal portiere. I padroni di casa sono invece più concreti e alla prima opportunità si portano in vantaggio sfruttando un grosso errore individuale.

Arriva prontamente una reazione, ma il gol del pareggio viene annullato per fuorigioco. Il primo tempo si conclude col risultato di 1:0 ma con i rossoblù molto determinati e completamente in partita. La seconda frazione vede ancora gli ospiti cercare in tutti i modi il gol, ma troppa imprecisione e qualche scelta finale sbagliata, non portano quanto desiderato. Per la seconda volta il Sion trova la rete con il minimo sforzo dopo una situazione confusa in area di rigore; il Team Ticino mostra grande carattere, e dopo un’altra rete annullata, accorcia finalmente le distanze con Plisko.

Il concitato finale di partita vede ancora i ticinesi spingere sull’ acceleratore in cerca del pari, e il Sion cinico che trova il terzo gol e chiude la partita. Con poco tempo a disposizione, Gamba realizza il 3:2 finale, ma non basta per portare a casa almeno un punto. La prestazione fornita lascia comunque soddisfazione, la squadra ha ben riportato sul campo quanto fatto in preparazione -al netto di alcuni errori individuali- per raccogliere di più servirà maggiore concretezza e precisione sotto porta.

Leggi anche questi...