Super League, proprio prima del duello con il Lugano, il Grasshopper rende noto un lungo rinnovo di un giovane terzino

scritto da Claudio Paronitti

Nella settimana che lo porterà a ospitare il Lugano sotto le volte del Letzigrund (sabato a partire dalle ore 18:00), il Grasshopper – attuale quinta forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League – ha annunciato un rinnovo a lungo termine

Come si appura dalla nota apparsa sul sito web ufficiale delle Cavallette, a legarsi sino all’estate del 2024 ai colori biancoblù è il 23enne terzino sinistro Dominik Schmid. Arrivato nel mese di agosto del 2020 sulle sponde della Limmat in provenienza dal Basilea, l’elemento del reparto arretrato zurighese ha sinora assolto 51 incontri, conditi da 3 reti e 6 assist decisivi ai compagni di squadra.

«Dominik Schmid è un giocatore giovane e talentuoso che ha dimostrato sin dal suo passaggio da noi quanto possa essere importante nella manovra grazie alla sua versatilità e al suo stile di gioco esplosivo. Siamo orgogliosi di essere stati in grado di concordare un’estensione del contratto e di poter pianificare il futuro con lui a lungo termine», così il direttore tecnico del sodalizio confederato Seyi Olofinjana.

«Sono entusiasta di aver prolungato il mio accordo con il Grasshopper e di continuare a fare parte di questo interessante e ambizioso progetto fino al 2024. Non vedo l’ora di affrontare tante altre sfide con questa maglia sulle spalle e con questo meraviglioso gruppo», ha dal canto suo dichiarato Dominik Schmid.

(nella foto: Dominik Schmid – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...