Super League, prime avvisaglie di rivoluzione a Basilea: il CEO Roland Heri lascia le sue mansioni con effetto immediato

scritto da Claudio Paronitti

Il Basilea, che ha matematicamente conquistato l’accesso ai preliminari di UEFA Conference League e che alla conclusione della stagione in corso passerà nelle mani di David Degen, ha annunciato che Roland Heri non è più l’amministratore delegato a partire da subito

Come rende noto la società rossoblù sul suo sito web ufficiale, il 61enne ha deciso di rassegnare le dimissioni dalla carica di CEO. Dal 2010, Heri è un dipendente del Basilea e ora, dopo un periodo intenso, vorrebbe riorientarsi e dedicarsi a nuovi compiti.

Dopo numerosi incarichi in varie posizioni dirigenziali, è stato promosso a Chief Executive Officer (CEO) dell’FC Basel 1893 AG nel gennaio del 2019 ed è stato anche aggiunto come membro del Consiglio di Amministrazione. In questo ruolo manageriale, Heri ha gestito le fortune operative e guidato l’ufficio del club attraverso la trasformazione digitale e la professionalizzazione nell’area del lavoro di progetto e dello sviluppo dei processi.

Grazie a Roland Heri, le strutture, le funzioni e i processi dell’ufficio sono ora a un livello molto buono e le varie direzioni e unità del personale funzionano perfettamente nella vita di tutti i giorni.

I suoi compiti saranno assunti ad interim da Mirko Brudermann (direttore delle finanze, risorse umane e IT) con effetto immediato: nel periodo di transizione, egli sarà supportato da un team di consulenti e membri del consiglio designati. Il Consiglio di Amministrazione ricoprirà la carica di CEO al più tardi entro la fine dell’anno.

(nella foto: Roland Heri – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...