Super League, Michael Lang e Valentin Stocker sono infortunati: ancora ignoti i tempi in cui il Basilea li riavrà a disposizione

scritto da Claudio Paronitti

Il Klassiker di domenica pomeriggio – che ha consegnato il titolo nazionale nelle mani di un meritevole Zurigo – ha aumentato il numero di elementi finiti nell’infermeria del Basilea

Come si evince dal comunicato apparso sul sito web ufficiale del club renano, Michael Lang e Valentin Stocker si sono infortunati nei primi venticinque minuti della partita contro i tigurini. Una risonanza magnetica ha mostrato che entrambi rimarranno lontani dai terreni di gioco per il momento, ma che non hanno subìto le gravi lesioni che si erano temute all’inizio.

Il 31enne terzino destro è stato costretto a lasciare il campo dopo 14 minuti, mentre il 33enne esterno offensivo è entrato negli spogliatoi zoppicando una decina di giri d’orologio più tardi. Due giorni dopo, la società può almeno in parte dare il via libera per quanto riguarda l’infortunio dei due giocatori: l’esito delle ulteriori analisi ha confermato che Valentin Stocker ha riportato un infortunio muscolare alla parte posteriore del ginocchio, ma i legamenti e il menisco sono rimasti intatti. Nel frattempo, Michael Lang è stato colpito un po’ più duramente, strappandosi due legamenti laterali della caviglia, ma contrariamente ai timori iniziali, il legamento sindesmotico anteriore del piede non ha subìto danni.

Entrambi i calciatori rimarranno per il momento ai box, anche se non è ancora del tutto chiaro per quanto tempo la squadra dovrà fare a meno del loro apporto, che sarà dunque a tempo indeterminato e valutato giorno per giorno.

(nella foto, da sinistra: Valentin Stocker e Michael Lang – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...