Super League, l’arbitro neocastellano Lionel Tschudi resterà ai box a tempo indeterminato: «Per fortuna c’è la sala VAR!»

scritto da Claudio Paronitti

Sul campo, la classe arbitrale elvetica non potrà fare affidamento su Lionel Tschudi, il quale, per un periodo di tempo indeterminato, sarà costretto a svolgere la funzione di osservatore nella sala VAR!

Il motivo di tale assenza dai terreni di gioco è presto spiegato: come riferisce il Blick, che lo ha contattato, il 32enne direttore di gara neocastellano si è reciso tre tendini e un nervo del piede destro in un incidente casalingo. Ciò è accaduto un mese or sono e la sfortuna ha voluto che per procurarsi questo malanno egli sia caduto su un vetro rotto.

Tutto è accaduto perché voleva correre ad aiutare sua figlia di un anno e mezzo, che piangeva per terra. «Non mi ero accorto che un bicchiere era rotto e ho trascurato i cocci sul pavimento. E poi è successo. Non è stato un bel momento, sanguinava molto», ha affermato il fischietto romando, aggiundendo che «tali incidenti possono accadere. La cosa più importante è che a nostra figlia non sia successo niente. Ho già ricominciato la fisioterapia e toglierò il gesso nei prossimi giorni».

Ancora non è dato sapere quando egli potrà tornare a dirigere una partita: «Non voglio impegnarmi e non voglio mettermi sotto pressione per questo. Ciò dipende dal processo di guarigione e anche dall’eventuale presenza di complicazioni. Non tornerò in campo finché non sarò pronto al 100%. Ma per fortuna c’è il VAR, quindi potrò rimanere a fianco della squadra arbitrale. Lavorerò in sala video, i miei occhi e la mia testa sono sani!».

Leggi anche questi...