Super League, il passo dal Basilea allo Young Boys è breve: Darian Males diventa a titolo definitivo un calciatore giallonero

scritto da Claudio Paronitti

Darian Males – © BSC Young Boys

Lo Young Boys – campione nazionale in carica e detentore dell’Helvetia Coppa Svizzera – ha annunciato di aver ingaggiato a titolo definitivo Darian Males

Il 22enne esterno offensivo, rientrato momentaneamente all’Inter dopo due anni e mezzo trascorsi a Basilea, si è impegnato con il club giallonero per quattro campionati, ossia sino alla conclusione dell’annata 2026-2027.

Cresciuto nel Lucerna, nel corso della sua carriera il 17 volte nazionale rossocrociato U21 ha anche vissuto un’esperienza in prestito al Genoa. Sotto le volte del St. Jakob-Park ha assolto un totale di 106 partite, mettendo a referto 19 reti e fornendo 27 assist (11 gol e 17 passaggi decisivi nelle 47 apparizioni dello scorso intenso esercizio).

Il direttore sportivo bernese Steve von Bergen si dice felice che si sia concretizzato il trasferimento di Darian Males al Wankdorf: «Con lui abbiamo inserito in rosa un promettente giocatore svizzero che può essere utilizzato in varie posizioni in attacco e che ha già dimostrato in modo impressionante le sue capacità. Siamo convinti che Darian Males diventerà un pezzo importante del puzzle per la nostra squadra».

Dal canto suo, il calciatore dalle spiccate doti offensive afferma: «Non vedo l’ora di aggregarmi al gruppo e di iniziare la nuova stagione. Conosco già alcuni dei nuovi compagni di squadra e sicuramente mi inserirò rapidamente in questa squadra. Ma vorrei anche ringraziare l’Inter e il Basilea. L’Inter mi ha reso possibile il passaggio a titolo definitivo e al Basilea ho potuto vivere delle belle vittorie la scorsa stagione, soprattutto in Conference League».

Leggi anche questi...