Il San Gallo – terza forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League – sta vivendo momenti di apprensione per le condizioni fisiche di Emmanuel Latte Lath
Come riferisce il St. Galler Tagblatt, il 24enne attaccante ivoriano – autore di sei reti e due assist in sedici presenze in CSSL, oltre a due gol in due apparizioni in Helvetia Coppa Svizzera – rimarrà lontano dai campi di gioco per diverse settimane dopo l’infortunio occorsogli nell’amichevole con il Paderborn, nella quale è stato sostituito dopo mezz’ora. Una risonanza magnetica ha evidenziato un problema nell’area degli adduttori, che costringeranno il talentuoso calciatore giunto in prestito annuale dall’Atalanta ai box per parecchio tempo.
Oltre a lui, il tecnico Peter Zeidler è preoccupato per il rientro, che non si preannuncia a breve termine, del trequartista Randy Schneider, attualmente assente a causa di uno stiramento ai legamenti del ginocchio, e del laterale di difesa Patrick Sutter, rimasto vittima di uno strappo ai legamenti della caviglia.
(nella foto, a sinistra: Emmanuel Latte Lath – © FC St. Gallen 1879)