Amichevoli, ancora impegnato su due tempi da un’ora, il Grasshopper s’inchina per un sol punto al Fortuna Düsseldorf

scritto da Claudio Paronitti

Nell’ultimo giorno intero trascorso a Jerez de la Frontera, il Grasshopper ha affrotato un nuovo test-match della durata di due ore, suddivise in due frazioni da sessanta minuti ciascuna

La sfida contro il Fortuna Düsseldorf – settima forza del campionato cadetto di 2. Bundesliga – è stata assolto presso l’Estadio Municipal de La Línea de la Concepción di Cadice e ha visto gli avversari delle Cavallette imporsi di strettissima misura.

Il primo periodo di gioco in terra andalusa è risultato equilibrato. Entrambe le contendenti si sono create buone occasioni per passare in vantaggio senza trovare la via della rete. Le migliori chance sono capitate a Renat Dadashov, il cui tentativo è stato bloccato all’ultimo momento. Poco prima, André Moreira ha evitato il peggio per i biancoblù, parando la pericolosa conclusione di Rouwen Hennings.

Nel corso della ripresa, la compagine biancorossa ha aumentato il ritmo e la pressione, trovando il punto decisivo all’81’ con un preciso tiro da distanza ravvicinata sotto la traversa di Michał Karbownik. Malgrado abbia profuso numerosi sforzi per rientrare nel match, la squadra guidata da Giorgio Contini non è più riuscita a creare pericoli all’avversario, infine impostosi con il minimo degli scarti.

(nella foto, a sinistra: il laterale giapponese Teruki Hara, in azione nell’ultimo test-match amichevole in terra andalusa delle Cavallette contro il Fortuna Düsseldorf 1895 – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...