Amichevoli, nonostante un dominio su tutta la linea, l’Aarau rimane senza gioia e subisce una sconfitta dal Turan-Tovuz IK

scritto da Claudio Paronitti

La seconda partita amichevole nella riviera turca si chiude con una battuta d’arresto per un Aarau rimasto senza gioia pur dominando il duello su tutta la linea

Presso il Calista Sports Center di Belek, davanti a una trentina di spettatori, gli uomini guidati da Boris Smiljanić si sono inchinati agli azeri del Turan-Tovuz IK. La rete decisiva a favore della sesta forza su dieci partecipanti di Azərbaycan Premyer Liqası è caduta dopo appena quattro giri d’orologio.

Dopo aver incassato la rete, i bianconeri hanno atteso il 35′ per procurarsi un’ottima occasione per rimettere la contesa in parità. Mickaël Almeida ha però visto il suo tiro deviato dal portiere avversario. Il centravanti ex-Chiasso ha anche segnato poco dopo, ma il punto è stato immediatamente annullato dalla terna arbitrale per una posizione di fuorigioco (40′).

Nella prima parte della ripresa, è toccato all’attaccante Andrin Hunziker (49′ e 60′) e al mediano Allen Njie (56′) testare i riflessi dell’estremo difensore azero, non riuscendo nei loro intenti, colpendo con il centrocampista liberiano la traversa. Si è chiusa così anche la seconda amichevole del nuovo anno con una sconfitta di misura (dopo l’1-2 con i rumeni del Chindia Târgoviște).

(nella foto, da sinistra: Valon Fazliu e Olivier Jäckle, al tappeto con i loro compagni di squadra anche nel secondo test-match invernale disputato in Turchia – © FC Aarau)

Leggi anche questi...