Sono aperte le selezioni per una gara di Coppa Italia su una Ferrari, vuoi provarci?

scritto da Walter Savigliano

GT Talent è l’occasione che stavi aspettando!

Unico talent nel mondo GT, che permetterà al vincitore di sfrecciare a bordo di una Ferrari 488 Challenge, in una gara di Coppa Italia GT. Dopo il successo della prima edizione, GT Talent è pronto a ripartire con una seconda edizione super adrenalinica.

Requisiti di partecipazione

Potranno prendere parte al format tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, in possesso di patente B in corso di validità. Il talent è aperto a tutti, non è necessario avere esperienze pregresse. Qualora si fosse possessori di licenza nel campo automobilistico, questa non deve essere di tipo Internazionale, mentre potranno prendere parte al format coloro che hanno conseguito una licenza Nazionale nel settore automobilistico. Non ci sono limitazioni per i possessori di licenze del settore kart e moto.

Le selezioni si svolgeranno in 6 circuiti, da nord a sud, da Pavia ad Agrigento, in cui ciascun partecipante potrà mostrare il proprio talento, scegliendo la giornata tra quelle proposte in calendario al momento dell’iscrizione.

Non sarà richiesto nessun abbigliamento in particolare e qualora fosse obbligatorio il casco nel circuito ospitante, verrà fornito dagli organizzatori del talent.

Per la partecipazione è richiesta una quota assicurativa, con uno sconto del 10% (codice coupon: GT10CHALCIO) per gli utenti del portale Chalcio.com

Il format

Durante le selezioni i concorrenti dovranno mostrare le proprie abilità affrontando tre prove: simulatore di guida, prova skid car e guida in pista a bordo di una Ferrari 458 Italia.

Per poter verificare le capacità del partecipante, le prove verranno cronometrate al millesimo e valutate da esaminatori e istruttori professionisti.

Al termine di ogni tappa verrà stilata la classifica che determinerà i Semifinalisti. Passeranno allo step successivo i primi due classificati di ogni circuito, per un totale di 12 Semifinalisti. Questi riceveranno l’abbigliamento ufficiale (tuta, scarpe, guanti) e si sfideranno presso l’Autodromo di Vallelunga (RM). Inoltre, da questo momento in poi le spese di vitto e alloggio saranno sostenute dall’organizzazione del talent.