Al termine delle gare valide per la 21a giornata di Raiffeisen Super League e Brack.ch Challenge League, la Commissione Disciplinare della Swiss Football League ha reso note le sospensioni per la prossima tornata di gare
Il fine settimana da poco andato agli archivi ha registrato tre cartellini rossi, tutti sventolati a elementi della massima serie. Se per Wesley (Sion) e Mohamed Ali Camara (Young Boys) l’appiedamento è pari a un turno, quello per Eray Cömert (Basilea) è stato triplicato.
Inoltre, a causa del 4° o 8° cartellino giallo rimediato nel corso della corrente stagione, ben sedici calciatori dovranno osservare dalle gradinate i propri compagni di squadra. Nello specifico si tratta di Fabian Frei (Basilea), Mattia Bottani e Ákos Kecskés (Lugano), Filip Ugrinić (Lucerna), Ayoub Abdellaoui (Sion), Linus Obexer (Vaduz), Ousmane Doumbia, Blaž Kramer e Nathan (Zurigo), Aleksandar Čvetković e Dominik Schmid (Grasshopper), André Luís Neitzke (Sciaffusa), Michaël Perrier (Stade Lausanne Ouchy), Kreshnik Hajrizi (Chiasso), Michael Kempter e Freddy Mveng (Neuchâtel Xamax).
Infine, Alexander Frei, allenatore del Wil, non potrà sedere in panchina al Riva IV di Chiasso nel match previsto venerdì sera. Nella sfida casalinga pareggiata con il Grasshopper, il 41enne è stato ammonito per la quarta volta dall’inizio dell’annata e, proprio come capita ai giocatori, dovrà così scontare novanta minuti di sospensione.
(Logo_SFL – © Swiss Football League)