SFL, pesante sanzione inflitta a Miguel Rodrigues (Yverdon), più leggera verso altri nove elementi (tre espulsi e sei ammoniti)

scritto da Claudio Paronitti

Al termine del fine settimana dedicato alle sfide valide per la 9a giornata della stagione agonistica 2021-2022, c’è stato parecchio lavoro da svolgere per il Giudice in materia disciplinare della Swiss Football League

La sanzione più pesante è stata inflitta al 24enne difensore centrale Miguel Rodrigues. Il calciatore dell’Yverdon Sport è stato sospeso per cinque giornate per una via di fatto con un potenziale pericolo di infortunio nei confronti di un avversario del Winterthur.

Un turno di stop è stato invece comminato agli altri tre elementi espulsi nel corso delle partite del weekend. Nello specifico si trattta del 28enne portiere Jérémy Frick (Servette), del 21enne trequartista Lavdim Zumberi (Wil) e del 21enne terzino destro Adam  Ouattara (Neuchâtel Xamax).

Infine, a causa del quarto cartellino giallo rimediato in stagione, salteranno i novanta minuti riservati al 10° turno Mohamed Ali Camara (Young Boys), Karim Sow (Losanna), Raffidine Abdullah (Stade Lausanne Ouchy), Valon Hamdiu (Sciaffusa), Lewin Blum (Yverdon Sport) e Tunahan Çiçek (Vaduz).

Leggi anche questi...