SFL, confermata la pesante squalifica a Raphaël Nuzzolo: sospensione di 4 turni (uno già purgato) per il capitano del Neuchâtel Xamax

scritto da Claudio Paronitti

Raphäel Nuzzolo (a destra), capitano del Neuchâtel Xamax, qui a colloquio con Alessandro Dudić – © football.ch

Il Neuchâtel Xamax dovrà rinunciare al proprio capitano Raphaël Nuzzolo per le prime tre partite del prossimo campionato

La Commissione di Disciplina della Swiss Football League ha confermato la pesante sanzione nei confronti del numero 14 rossonero, espulso al 52′ del match d’andata del barrage perso 4-0 contro l’Aarau lo scorso 30 maggio per aver sputato in direzione dell’arbitro Stephan Klossner.

La Commissione di Disciplina ha considerato l’incidente come un gesto grossolano e insolente verso il direttore di gara, per il quale una sanzione di quattro incontri di squalifica è prevista dal regolamento. Qualora il 35enne avesse rivolto il suo gesto in maniera completamente volontaria, la sospensione sarebbe stata più pesante.

Nuzzolo ha già purgato lo stop automatico di un turno. Gli restano dunque tre incontri da scontare. La decisione della Commissione di Disciplina può essere oggetto di un ricorso davanti al Tribunale dei Ricorsi della SFL nei cinque giorni successivi la sua notifica. Durante questo periodo, il calciatore resta eleggibile per scendere in campo finché non viene presa una decisione definitiva in merito.

Leggi anche questi...