SFL, altri tre casi a Wil e l’intera squadra va in quarantena; a Lucerna, con quattro «positività», il programma prosegue

scritto da Claudio Paronitti

La settimana seguente i risultati confortanti e riguardanti i test a tappeto effettuati dalla Swiss Football League per accertare eventuali infezioni da Coronavirus, due club a essa affiliati hanno comunicato nuovi casi di «positività»

Il Wil, ottava forza del campionato di Brack.ch Challenge League, ha reso noto che altre tre persone (la cui identità non è stata rivelata) sono state testate «positivamente» e così il medico cantonale sangallese ha deciso di porre l’intera prima squadra bianconera in quarantena a partire dalla giornata di lunedì 11 gennaio 2021. Come conseguenza, la partita amichevole di sabato contro lo Zurigo è stata annullata.

Dal canto suo, il Lucerna, pure all’ottavo rango ma in Raiffeisen Super League, ha annunciato quattro casi «positivi», diramando anche i nomi dei calciatori colpiti. Nello specifico si tratta di Lucas Alves, Stefan Knežević, Silvan Sidler e Louis Schaub, i quali si trovano in isolamento presso il loro domicilio, dove rimarranno per i prossimi dieci giorni. Grazie al concetto dii protezione messo in atto dalla società, il medico cantonale lucernese ha deciso che il resto della squadra non è toccata dal provvedimento e che può continuare le sedute giornaliere di allenamento. Tuttavia, l’incontro di preparazione di ieri pomeriggio con il Grasshopper è stato cancellato, mentre rimane in programma il test-match di sabato contro il Kriens.

(foto – © FC Wil 1900)

Leggi anche questi...