Servette-Chiasso, la preview: un pericoloso “testa-coda” per entrare nel mese di dicembre

scritto da Claudio Paronitti

Nell’ambito della sedicesima giornata di Brack.ch Challenge League il Chiasso, lanterna rossa della categoria, si recherà a Ginevra per affrontare il Servette capolista. La sfida è in programma domani a partire dalle ore 16:00

L’immensità dello Stade de Genève, unita alla forza d’urto dei padroni di casa, dovranno essere uno stimolo in più per i ragazzi di mister Andrea Manzo. Il tecnico veneziano, arrivato nella società della città di confine tre settimane fa, ha potuto festeggiare un pareggio all’ultimo respiro nel proprio debutto in panchina domenica scorsa contro il Kriens. In quel momento, rimanere attaccati al gruppo era di fondamentale importanza. I rossoblù ce l’hanno fatta. L’operazione in terra ginevrina sarà tuttavia complicata.

I ticinesi non riescono a imporsi sulle rive del Lemano da ben 59 anni (statistica riportata da ilmiochiasso.ch), il che fa del Servette un tabù vero e proprio, particolarmente difficile, e quasi impossibile, da sfatare. Nel calcio, però, il vocabolo impossibile non esiste. Le giornate storte possono capitare a tutti. Il Chiasso, oltre a dover fornire una prestazione oltre i propri limiti, dovrà sperare in una giornata negativa da parte dei granata.

Per ciò che concerne i ragazzi a disposizione, non saranno del duello Dorian Charlier e Nicolae Milinceanu, mentre sono da valutare le condizioni di Ivan Lurati. La grinta sarà l’atout di chi andrà in campo. E ciò indipendentemente dai nomi presenti sul foglio-partita.

Leggi anche questi...