Seconda Lega, pari tra Vallemaggia e Balerna, la cronaca.

scritto da Aaron

A Maggia, scendono in campo Vallemaggia e Balerna per il recupero della quarta giornata di campionato di seconda Lega Regionale.

Primo tempo

Inizio di partita molto frenetico. Numerosi infatti, sono gli scontri e le palle aeree. Il vantaggio nerazzurro giunge al 22’: Emanuele Fiori sbaraglia le retrovie del Vallemaggia e serve un pallone arretrato a Andrea Bernasconi che insacca nella porta difesa da Fornera. I padroni di casa reagiscono e solo una gran parata di Federico Strola nega loro il pareggio, in chiusura di primo tempo.

Secondo tempo

Nei secondi 45 minuti, il Vallemaggia cerca  il pareggio grintosamente; il Balerna invece è costretto ad una partita accorta e attenta in fase difensiva. La squadra di casa fa subentrare dalla panchina Guntri e Siegrist e, dopo numerosi tentativi riesce a guadagnare un calcio di rigore trasformato appunto dal suo numero 10 (Siegrist) al minuto 80’. Il Balerna potrebbe tornare in vantaggio grazie ad uno scatto di Camilletti verso la porta avversaria, ma l’argentino, giunto dinanzi al portiere, concede “un rigore in movimento” a Romeo, ma il suo tiro è salvato sulla linea di porta. Cosi termina la partita, 1-1.

Durante il weekend, il Balerna sarà impegnato nel derby contro il Coldrerio, mentre il Vallemaggia incontrerà il Sementina.

Leggi anche questi...