Sei nuovi giocatori per il Vedeggio, ma anche sei partenze, quelle di Kevin Cannizzaro (por), Ardit Gashi (cen), Shkumbin Krasniqi (dif), Samir Shala (cen), Ibrahim Babatunde (att) e Christian Cugnetto (att).
CADEMPINO – Prime novità di mercato per il Vedeggio (Seconda lega) di Andrea Manzo che nell’ultima settimana, grazie all’attento lavoro del direttore sportivo Alberto Fante, ha fatto registrare l’arrivo di sei nuovi giocatori. «Dopo aver parlato con il nostro allenatore – ci ha raccontato il ds Fante – abbiamo deciso di iniziare un nuovo progetto, di cambiare, puntando soprattutto sui giovani aiutati da alcuni giocatori di maggior esperienza. Ed è appunto in questa direzione che ci siamo mossi sul mercato, cercando di accontentare al massimo i desideri di mister Manzo, in cui crediamo moltissimo e che ama lavorare con i ragazzi».
Ma chi sono i giovani arrivati al Vedeggio in questa finestra di mercato? Dal Taverne è stato preso il centrocampista classe 2000 Giulio Serra e sempre per il centrocampo è stato ingaggiato Samuele Verdino, anche lui un 2000 ma proveniente dal Team Ticino U21 che ha vinto l’ultimo campionato di Seconda interregionale. Due i rinforzi anche per la difesa: il classe 2002 Leonardo Poggio dalla Pontelambrese (Eccellenza italiana) e Dario Simonetti che nell’ultima stagione ha giocato con il Gravesano Bedano. A fianco a loro, come anticipato, sono anche arrivati due giocatori di esperienza come l’ex portiere dell’Agno William Marinelli e un attaccante del valore di Faradin Berisha, uno dei centroavanti più forti degli ultimi 15 anni del calcio regionale con all’attivo oltre 600 gol segnati in tutte le categorie e con tante squadre diverse tra cui Agno, Iragna, Sementina, Carassesi, Gnosca, Basso Ceresio.
MERCATO VEDEGGIO
Allenatore: Andrea Manzo (confermato).
ARRIVI: Faradin Berisha (attaccante) svincolato, William Marinelli (portiere) Agno, Giulio Serra (centrocampista) Taverne, Samuele Verdino (centrocampista) Team Ticino U21, Leonardo Poggio (difensore) Pontelambrese, Dario Simonetti (difensore) Gravesano Bedano.
PARTENZE: Kevin Cannizzaro (portiere) Vedeggio 2, Ardit Gashi (centrocampista) svincolato, Shkumbin Krasniqi (difensore) svincolato, Samir Shala (centrocampista) svincolato, Olalekan Ibrahim Babatunde (attaccante) Italia, Christian Cugnetto (attaccante) Riva.