A una settimana dall’esordio nel nuovo campionato di dieci Challenge League, lo Sciaffusa ha comunicato alcune modifiche concernenti il roster a disposizione di Murat Yakin
Si separa alla conclusione naturale del contratto il 35enne portiere David Da Costa, che non ha trovato un accordo per prolungare la sua permanenza sulle sponde giallonere del Reno. Come conseguenza, l’ex-numero uno del Lugano – apparso a 27 riprese complessive sotto le volte del LIPO Park – è ora alla ricerca di una nuova sfida e spera in una chiamata in tempi brevi. «È un peccato non essere riusciti a concordare un’ulteriore collaborazione, ma con Amir Saipi la squadra ha un ottimo portiere su cui fare affiidamento», ha spiegato il calciatore elvetico di origini portoghesi.
La dirigenza sciaffusana non è stata a guardare e, come sostituto, ha ingaggiato Francesco Ruberto. Il 28enne italo-svizzero – formatosi nel settore giovanile dello Young Boys e per sette anni a difesa della porta del Thun – fa rientro in Patria dopo due esperienze in Bulgaria con le maglie di Pirin Blagoevgrad e Septemvri Simitli. Il contratto stipulato ha validità biennale, in scadenza dunque il 30 giugno 2023. Nella rosa fungerà da riserva di Amir Saipi e indosserà la maglia numero «29».
(nella foto: Francesco Ruberto – © FC Schaffhausen)