Seconda Lega: “caso Fasana”, il Morbio controbatte al Novazzano «Avevamo chiesto di NON contattare…»

scritto da Roberto Colombo
Mattia Fasana, centrocampista ex Morbio (Seconda lega) da poco trasferitosi al Novazzano (Seconda interregionale)

Il comitato del Morbio: «Fasana per la squadra e per la società era un punto di riferimento. Sono stati sbagliati i tempi dell’operazione. Mister Righi ha solo espresso la sua forte delusione. La società ha piena fiducia nel suo tecnico».

MORBIO INFERIORE – Non accenna a smorzarsi la querelle tra Morbio e Novazzano per il trasferimento del centrocampista Mattia Fasana che a fine novembre ha deciso di lasciare il Morbio per passare al Novazzano. Riportiamo qui di seguito, come arrivato in redazione, il comunicato che ci inviato il comitato del Morbio contenente alcune precisazioni sulla vicenda.

COMUNICATO STAMPA

Il Comitato direttivo del F.C. Morbio preso atto di quanto apparso sui media referente una presa di posizione del A.S. Novazzano circa le dichiarazioni espresse dal nostro Mister Alessio Righi per la questione trasferimento FASANA ci permettiamo precisare quanto segue:

– La Società AS Novazzano si è mossa in modo corretto e ci ha contattato comunicandoci l’interesse per il nostro giocatore. Abbiamo espresso una richiesta di NON contattare il giocatore giustificando il fatto che F.C. Morbio punta tanto sul gruppo; infatti si è creato un gruppo molto coeso e il giocatore FASANA per la squadra e per la società era un punto di riferimento. Fasana ha trascorso qualche anno nel nostro settore giovanile dove ha vinto la coppa Svizzera di categoria. Dopo un’esperienza nel Locarno in 1.a divisione è tornato al FC Morbio diventando il giocatore che è oggi. Riteniamo che i tempi non sono stati i più appropriati, se questo trasferimento; fosse avvenuto a luglio 2022 a termine del campionato non ci avrebbe creato questa situazione di doverlo rimpiazzare e soprattutto trovare un degno sostituto che possa esprimere le capacità di Fasana sia a livello calcistico che emozionale per la squadra.

– Per quanto riguarda le dichiarazioni espresse a titolo personale dal nostro Mister Righi in merito a questo trasferimento, sono state percepite dalla Direzione del FC Morbio, come forte delusione per aver, in tutti questi anni, preparato il giocatore ad arrivare ai livelli di oggi, e trovarsi ad affrontare il girone di ritorno senza questa importante pedina. Al nostro Mister Righi la società esprime piena fiducia nel suo operato e siamo certi che ci porterà a successi che FC Morbio si aspetta.

Auguriamo al AS Novazzano e ai suoi giocatori un sereno Natale e un in bocca al lupo e un 2022 ricco di successi.


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Collina d’Oro 33 pt (13), Morbio 24 (13), Castello 22 (13), Balerna 21 (13), Arbedo 20 (13), Malcantone 19 (13), Vallemaggia 18 (13), Vedeggio 18 (13), Cadenazzo 16 (13), Sementina 15 (13), Agno 14 (13), Solduno 12 (13), Rapid Lugano 11 (13), Coldrerio 8 (13).


 

Leggi anche questi...