Super League, lo Young Boys ricompensa un talento del settore giovanile, inserendolo da inizio gennaio nel roster «pro»

scritto da Claudio Paronitti

Lo Young Boys – che ha terminato l’anno solare con una severa manita a Cornaredo inflitta al Lugano – ha reso noto di aver ricompensato un talento del proprio settore giovanile

Dopo aver sottoscritto il suo primo contratto da professionista, valido sino all’estate del 2025, il 18enne Aurèle Amenda integrerà il roster della prima squadra giallonera a partire dal prossimo 1° gennaio.

Il difensore centrale, alto 194 centimetri, si è trasferito sette anni or sono dall’Étoile Bienne nell’accademia dei campioni nazionali in carica e da allora ha accumulato una notevole esperienza nelle selezioni nazionali giovanili rossocrociate. In questa stagione, ha ricoperto il ruolo di capitano della Svizzera U19.

Il suo grande potenziale lo si è notato principalmente nel corso del periodo autunnale, sia in YAPEAL Promotion League che in UEFA Youth League: «Aurèle Amenda è un giocatore interessante con delle incredibili capacità. Abbiamo intenzione di farlo crescere ulteriormente ed è per questo motivo che gli abbiamo sottoposto un accordo da professionista», ha affermato il direttore sportivo del club capitolino Christoph Spycher.

(nella foto: Aurèle Amenda – © BSC Young Boys)

Leggi anche questi...