Seconda Interregionale, Team Ticino U21 fa fuori anche l’Emmenbrucke, 2-1, la cronaca completa.

scritto da Walter Savigliano

Bella sfida tra due squadre a pari punti (7) che dopo 3 giornate giocate non hanno subito nessuna sconfitta. Ospiti che si sono mossi molto nel calciomercato, mentre il Team Ticino è in assoluto una nuova squadra creata da zero che si sta comportando molto bene.

Le squadre partono molto accorte e caute, il gioco si sviluppa soprattutto a centrocampo. Dobbiamo aspettare fino al 18’ quando si inizia a vedere qualche azione interessante, Jovanovic viene imbeccato benissimo sulla sinistra e scarica in porta ma il portiere resta in piedi e para, sul contropiede Huruglica ha una bella opportunità in zona dischetto ma il suo tiro è debole e Notarbartolo para facile, ancora ospiti al 24’ con Nabarro che ci prova dai 30 metri ma il tiro è facile preda dell’estremo difensore di casa.

Ma il guizzo arriva al 28’ sempre con Jovanovic che sigla la rete del vantaggio per i ragazzi di Moresi, imbeccato benissimo mette a sedere il portiere avversario e segna. Dopo un momento di sconforto gli ospiti si riprendono e alzano il baricentro, il Team Ticino ne soffre e concede più spazi agli ospiti che in qualche occasione si portano nell’area avversaria ma senza particolari pericoli. Così si chiude il primo tempo, Team Ticino avanti 1-0.

Secondo tempo sulla linea del primo, gli ospiti cercano il pareggio ma il primo sussulto è del Team Ticino con il solito Jovanovic che entra nell’area avversaria sulla sinistra dopo aver dribblato due avversari ma il suo tiro è debole è facile preda di Beganovic.

Pericolo per i padroni di casa al 57’, un colpo di testa con Notarbartolo in uscita rischia la rete avversaria, ma il pallone è alto sopra la traversa. Ancora ospiti al 62’ con Shekiladze che da buona posizione si fa deviare in angolo il tiro all’ultimo momento grazie all’intervento di un ottimo Lape.

Al 70’ opportunità clamorosa per gli ospiti che con Hrgota ad un metro dalla porta spara a lato, tocca al Team 5’ più tardi con una ghiotta occasione con Ruggeri che entra in area prepotentemente ma si fa deviare in angolo il passaggio ad un compagno libero.

E al 87’ succede quello che non ti aspetti, contropiede spettacolare di Josipovic che scende sulla sinistra, gli avversari sono sbilanciatissimi e ha solo davanti il portiere e regala la palla al più libero De Jesus Souza che insacca facile.

E anche gli ospiti segnano, dobbiamo dire meritatamente, con una bella punizione di Knezevic che dai 20 metri sorprende Notarbartolo, 2-1. Ora arrembaggio degli ospiti che tentano il tutto per tutto, ci prova all’ultimo minuto di recupero anche il portiere ospite in rovesciata ma la palla va alta. Termina così la partita, 2-1 per il Team Ticino che si scrolla di dosso l’Emmenbrücke e si porta a 10 punti.

Come a Mendrisio, i ragazzi di Moresi-Rota hanno raccolto un’ottima percentuale di realizzazione, nonostante nel secondo tempo abbiano visto poco l’area avversaria, questo match è stato ancora più difficile ma la forza della squadra ha fatto in modo di portarsi a casa questi sudatissimi tre punti.

Leggi anche questi...