Seconda Interregionale, Hergiswil-Mendrisio partita da incubo, i momò agguantano il pareggio al 96′!

scritto da Walter Savigliano

Hergiswil-Mendrisio del 12 settembre 2020 sarà un incontro che rimarrà impresso per un bel pezzo nella mente delle persone che erano sugli spalti, addetti e appassionati. Ne sono successe di tutti i colori, vediamo in successione i fatti.

Nel primo tempo passano in vantaggio i padroni di casa ma il Mendrisio pareggia con gol di Righetti su punizione di Polli, poi al 35′ espulsione diretta di Giovio, la cui inesistenza è confermata da un video che dimostra l’errore del cartellino rosso. Termina cosi il primo tempo, 1-1 e Mendrisio in 10 uomini.

Nel secondo tempo il Mendrisio gioca un ottimo calcio e nonostante sia in 10 domina la partita ma ecco un altro intoppo, Cataldo esce per sospetto stiramento e subentra Ferrario che compie subito due grandi parate ma che non può nulla sulla rete dei padroni di casa sopraggiunta al 90′, poi grandissima reazione del Mendrisio e Lago Mille, subentrato nel secondo tempo guadagna un angolo che batte Polli e Paulin Damo svetta su tutti e mette in rete al 96′.

Risultato decisamente stretto per il Mendrisio, purtroppo condizionato dall’espulsione di Giovio e ridotto in 10 uomini ma nonostante questo i ragazzi di Tami hanno dimostrato un grande carattere e determinazione nel raggiungere il pareggio. Questi sono ottimi elementi da mettere in campo in ogni partita a venire. Da notare l’ingresso in campo del giovanissimo Messina che ha giocato un grande secondo tempo.

 

 

 

Leggi anche questi...