Seconda Interregionale, Novazzano che botta, 7-0 dall’Emmenbrücke!

scritto da Walter Savigliano

Primo tempo fatale per il Novazzano che si è fatto infilare addirittura 6 reti nella prima parte della gara. Vediamo la successione dei fatti.

Gli ospiti partono forte e su passaggio difensivo errato Schekiladze è bravo a sfruttare l’occasione e segna la rete del vantaggio, partita in salita per i momó già dal secondo minuto.

Reazione immediata dei padroni di casa, passa un minuto e per ben due volte Fichera non riesce a pareggiare, la seconda clamorosa sopra la traversa, ma su capovolgimento di fronte gli ospiti raddoppiano, Bratanovic viene imbeccato bene e trafigge Giglio, al 4’ minuto il Novazzano è sotto per 2-0. 

Passano solo 8’ e ancora Schekiladze sulla sinistra si invola sul limite del fuorigioco e segna solo davanti a Giglio. Novazzano frastornato, la reazione è confusa, al 14’ ci prova Ndaw che colpisce la traversa con un tiro cross. Sempre lui ci prova un minuto più tardi ma il suo colpo di testa va a lato. Ma sono ancora gli ospiti a colpire al 21’, Bratanovic riceve uno scarico e dal limite manda il pallone in rete, 4-0. 

Al 25’ bel gesto tecnico di Ceci che salta l’avversario e tira al volo ma il tiro è deviato in angolo, ma 7’ più tardi altra rete degli ospiti, questa volta è Ramadani che entra in area dopo un uno/due e conclude alle spalle di Giglio. 

Il gioco prosegue con botta e risposta ma al 44’ altro sigillo degli ospiti ed è ancora Schekiladze che trafigge l’estremo difensore di casa con un pallonetto. Si chiude così il primo set per 6-0.

Il secondo tempo inizia con Fichera al 49’ con un ottimo tiro ma il numero uno ospite è bravo a deviare in angolo sopra la traversa. Il Novazzano ora è schierato a tre punte e tre difensori. 

Al 62’ è Battistini che ha l’opportunità di segnare a pochi metri dalla porta ma si fa bloccare il tiro in angolo. Il gioco è molto frastagliato, al 73’ per ben due volte gli ospiti possono segnare la settima rete, prima il palo poi una grande parata di Giglio non fanno passare la palla. 

Al 76’ è Martegani che tira su ottimo assist di Alaimo ma la sua botta è alta e 4’ più tardi ci prova lo stesso Alaimo al volo ma senza successo, palla altissima. In questa seconda parte del match il Novazzano è più attento ma nulla può sulla settima rete all’84’ degli ospiti ad opera ancora di Ramadani con un tiro imprendibile dal limite.

Nessun altro sussulto, la partita termina 7-0 per gli ospiti. Brutta botta morale per tutta la squadra, ora l’importante è risalire la china, dopo la tempesta arriva sempre il sole, forza Novazzano!!

Leggi anche questi...