Seconda Interregionale, Mendrisio vs Novazzano, i fari del Campo Comunale si accendono per l’anticipo serale del quinto turno

scritto da Claudio Paronitti

L’anticipo del venerdì del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale proporrà un gustoso e affascinante scontro tra vicini di casa

A partire dalle ore 20:15 di quest’oggi, venerdì 18 settembre 2020, le luci del Campo Comunale di Mendrisio si accenderanno per la sfida tra i locali e il Novazzano.

L’avvicinamento – i protetti di mister Mattia Tami hanno avviato la stagione con un 2-1 interno sul Kickers Lucerna. Dopodiché, si sono registrati uno 0-0 a Brunnen, un kappaò con il Team Ticino U21 (1-2) e uno spettacolare 2-2 a Hergiswil. Dal canto loro, i ragazzi guidati da Gioele Croci-Torti hanno potuto gioire una sola volta (3-0 sul Sarnen), mentre sono usciti sconfitti in tre occasioni (2-3 con il Team Ticino U21, 1-0 a Hergiswil e 1-2 con il Willisau).

I precedenti scontri diretti – lo scorso anno, interrotto a metà a causa dell’emergenza sanitaria, il Mendrisio si impose sul terreno del Novazzano con il risultato finale di 3-4. Finora, è questo il confronto ufficiale più recente tra le due compagini sottocenerine nel quinto livello del pallone rossocrociato.

La curiosità – la sfida andata in onda il 18 settembre 2019 (coincidenza da non sottovalutare) venne decisa da Marco Giovio, a segno al 75′ per il definitivo 3-4. L’attaccante numero 11 non potrà essere dell’incontro, in quanto l’ultimo weekend è stato anticipatamente spedito sotto la doccia dopo poco più di mezz’ora senza reali motivi.

Leggi anche questi...