Seconda Interregionale, «en plein» di spessore per le ticinesi: Gambarogno, Ascona e Collina d’Oro vincenti senza incassare reti

scritto da Claudio Paronitti
FC Locarno vs FC Gambarogno-Contone, sabato 4 novembre 2023 - © FC Gambarogno-Contone

Guidati da capitan Ruben Borga, i rossoneri hanno steso l’Emmen – © FC Gambarogno-Contone

È stato un sabato da «en plein» per le formazioni ticinesi impegnate nella 14a giornata del Gruppo 3 di Seconda Lega Interregionale

In attesa del posticipo di domani pomeriggio del Locarno, il Collina d’Oro ne approfitta per issarsi in vetta alla graduatoria in solitaria dopo un pomeriggio da «corsari» a Brunnen. Tornano finalmente a sorridere Gambarogno-Contone Ascona, vittoriosi con il medesimo punteggio casalingo su Emmen e Kickers Lucerna.

FC GAMBAROGNO-CONTONE vs SC EMMEN 2:0

Reduce da un solo punto conquistato nelle ultime quattro uscite, in cui ha conosciuto tre sconfitte consecutive, la squadra rossonera si è sbloccata nell’ultima uscita dell’anno solare davanti al proprio pubblico, conquistando una fondamentale posta piena.

Grazie a questo successo, la banda guidata da mister Tazio Peschera sale a quota 16 punti e risale sopra la linea, occupando momentaneamente l’undicesima posizione e attendendo i duelli di domani pomeriggio di Sursee e Zofingen, che seguono a una e due lunghezze di distanza.

FC ASCONA vs FC KICKERS LUZERN 2:0

Anche i biancoblù si congedano dai loro sostenitori con il sorriso, ritrovato dopo poco più di un mese di astinenza, all’interno del quale si è divisa la posta in palio a due riprese casalinghe e perso in altrettante occasioni esterne, oltre all’uscita di scena dalle qualificazioni all’Helvetia Coppa Svizzera.

Di conseguenza, la doppia gioia del Comunale risulta essere la quarta gara tra le mura amiche senza sconfitte per il gruppo di Kazik Nicolò, ora salito a quota 11 punti e avvicinatosi a -1 dagli zurighesi dell’Unterstrass, inchinatosi a Buochs. Per i verbanesi, la linea è ora distante solamente quattro lunghezze.

FC BRUNNEN vs FC COLLINA D’ORO 0:1

Il decimo successo stagionale della truppa luganese coincide con il provvisorio primo rango della graduatoria. Riuscendo a espugnare di stretta misura il complicato terreno dello Schoeller-Meyer Fussballplatz, i gialloblù hanno raggranellato i punti numero 31, 32 e 33, portandosi a +2 sul Locarno, in campo domani pomeriggio nel posticipo di Sursee.

Nel frattempo, Gastón Orlando Magnetti e compagni si godono una notte almeno da capolista, confermando di essere la più accreditata antagonista delle Bianche Casacche in chiave-promozione nella categoria superiore.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sabato 18 novembre 2023, nel quadro della 15a giornata del Gruppo 3 di Seconda Lega Interregionale, torneranno in campo tutte le formazioni ticinesi. Alle ore 17:00 l’Ascona sarà ospite degli argoviesi dello Zofingen presso lo Sportplatz Trinermatten, mentre mezz’ora più tardi il Collina d’Oro accoglierà al Campo Campari di Gentilino gli zughesi del Cham II. Trascorsi altri trenta minuti e il Gambarogno-Contone avvierà il suo duello di chiusura dell’anno solare sul terreno dell’Hinterleisibach di Buchrain, casa dei lucernesi del Perlen.

Leggi anche questi...