Seconda Interregionale, Brunnen vs Taverne, presentazione del match: statistiche, precedenti, curiosità

scritto da Claudio Paronitti

Con un bottino di tre punti conquistati a testa sui sei disponibili, Brunnen e Taverne arrivano allo scontro alle posizioni numero sette e sei nella classifica del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale

Il duello tra gli svittesi e i ticinesi, valido per la 3a giornata della stagione agonistica 2021-2022, prenderà avvio alle ore 18:00 di domani, sabato 4 settembre, sul terreno dello Schoeller-Meyer Fussballplatz.

L’avvicinamento – dopo aver debuttato con un successo per 3-0 in casa del neo-promosso Schattdorf, i rossoblù sono stati impegnati ancora in trasferta, uscendo questa volta sconfitti con il punteggio di 2-1 dall’Ascona di uno strepitoso David Stojanov. Dal canto loro, i gialloneri hanno avviato il loro campionato con un amaro kappaò per 3-2 a Mendrisio, per poi rifarsi battendo 1-0 un’altra neofita della categoria, l’Eschenbach.

I precedenti scontri diretti – a partire dall’annata 2016-2017, le due compagini si sono affrontate a otto riprese. Il bilancio è in perfetta parità e racconta di tre vittorie per parte e due divisioni della posta. Gli ultimi duelli, andati in scena in territorio confederato, non hanno smentito la tendenza: nel girone di ritorno del campionato 2018-2019, i ticinesi s’imposero per 3-0; l’anno successivo si registrò un pareggio (1-1), mentre quasi dodici mesi or sono i padroni di casa ottennero i tre punti (2-1).

La curiosità – la particolare stagione agonistica 2020-2021, disputata su sole 13 giornate per convalidare il tutto, il Brunnen è risultata con 10 punti raggranellati la nona squadra nella speciale classifica concernente esclusivamente gli incontri casalinghi. Di riflesso, lontano dal Luganese, il Taverne ha ottenuto 11 punti, il che gli ha permesso di insediarsi sul gradino più basso del podio per quel che riguarda le sfide proposte in esterna.

Leggi anche questi...