SCO-1, il centravanti rossocrociato Florian Kamberi non riesce a incidere e gli Hibs subiscono la legge dei Rangers

scritto da Claudio Paronitti

© Glasgow Rangers FC

Nell’anticipo del venerdì della 19ª giornata di Scottish Premier League, l’Hibernian è stato superato dai Glasgow Rangers con il netto risultato di 0-3

Easter Road di Edimburgo, davanti a 19’813 spettatori, i padroni di casa – in cui il 24enne attaccante svizzero Florian Kamberi è partito titolare ed è rimasto in campo fino al duplice fischio del direttore di gara, non incidendo sulla sfida – hanno lasciato il «via libera» alla squadra di Steven Gerrard, che recentemente ha eliminato lo Young Boys in UEFA Europa League, sin dai primi istanti di gioco.

Tra il 4′ e l’8′ Ryan Kent e Joe Aribo hanno messo sui binari voluti un incontro storicamente complicato nella capitale scozzese. Il punto esclamativo lo ha iscritto Jermain Defoe al 57′, tre minuti prima del cartellino rosso rimediato da Ryan Porteous, che ha costretto i biancoverdi a terminare il duello con l’uomo in meno.

Grazie a questo successo, i Rangers sono saliti a quota 44 punti, a -2 dai rivali cittadini del Celtic, impegnati quest’oggi in casa contro l’Aberdeen. Dal canto loro, gli Hibs rimangono sesti con la metà dei punti conquistati rispetto ai contraenti di serata.

Leggi anche questi...