RSL, Sion-Zurigo, Magnin: “La sosta ci ha fatto bene, ci siamo rigenerati e siamo pronti alla battaglia”

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera alle ore 19:00 lo Zurigo scenderà sul terreno del Tourbillon per sfidare i padroni di casa del Sion

La partita arriva dopo la pausa di due settimane riservata alle nazionali. Un periodo che, in casa tigurina, è stato ben accettato: “La sosta ci ha fatto bene. È stata rigenerante, anche se diversi giocatori si sono aggregati alle rispettive selezioni. Abbiamo tuttavia potuto prepararci al meglio alla trasferta in Vallese. Siamo freschi e pronti alla battaglia”, asserisce un arrembante Ludovic Magnin.

Il tecnico biancoblù diffida comunque degli avversari odierni: “I risultati del girone di ritorno non rispecchiano a fondo la forza del Sion, che possiede un gruppo forte e talentuoso. Dal canto nostro, dovremo giocare compatti e non lasciare loro chiare occasioni da rete. Per tornare a casa con qualche punto, dovremo fornire una prestazione di squadra di valore”.

“In casa, i vallesani possono contare sull’apporto di un pubblico molto caldo – conclude l’ex rossocrociato -. Sono sicuro che cercheranno, come sempre, di metterci sotto pressione e di prendere in mano le redini del confronto. Noi dovremo controbattere le loro intenzioni, giocando in maniera perfetta nel reparto arretrato e provare a colpire nel momento ideale”.

Leggi anche questi...