RSL, San Gallo, Peter Zeidler: «Anche a Basilea le nostre intenzioni saranno chiare, ossia giocare con coraggio»

scritto da Claudio Paronitti

Una settimana dopo aver superato in rimonta il Lugano ed essere salito sul secondo gradino del podio nella classifica di Raiffeisen Super League, il San Gallo si recherà a Basilea per lo scontro al vertice della 20ª giornata

La sfida partirà alle ore 16:00 di domani, domenica 2 febbraio 2020, sul terreno del St. Jakob-Park. Nell’ambito della consueta conferenza stampa pre-partita, il tecnico biancoverde Peter Zeidler ha raccontato le sue sensazioni a tal riguardo. Ecco le principali:

«Innanzitutto, ammetto di nutrire un rispetto assoluto per i nostri prossimi avversari. Sono l’unica squadra elvetica ancora presente nelle competizioni europee e l’anno scorso si sono aggiudicati la Coppa Svizzera. Credo che anche loro, come noi d’altronde, non attendano altro che il fischio d’avvio della gara. Non nascondo che iniziare il girone di ritorno con tre punti sia una bella sensazione. Li abbiamo conquistati meritatamente ed è chiaro che siamo soddisfatti di ciò. Il Basilea sa di avere a disposizione degli ottimi giocatori e non si preoccuperà più di quel tanto di chi mancherà nelle nostre fila. Per crearci delle opportunità di successo dovremo scendere in campo con la motivazione giusta e il coraggio, una caratteristica del nostro repertorio».

Leggi anche questi...