RSL, la missione dello Young Boys? Facile, mantenere l’imbattilità!

scritto da Claudio Paronitti

Tra oggi e domani si disputerà il quarto turno di Raiffeisen Super League con lo Young Boys che ha tutte le intenzioni di rimanere imbattuto e di aumentare il proprio vantaggio sulle inseguitrici

I gialloneri, che sinora non hanno subito nemmeno una rete mettendone a segno ben otto, si trasferiranno a Lucerna (che ha giocato giovedì sera in Grecia) per conservare l’imbattibililtà e per provare a mettere più punti possibile tra sé e le avversarie. La missione non appare per nulla impossibile per gli uomini di Gerardo Seoane.

Soprattutto perché dietro la lotta è agguerrita. E alcune potenziali antagoniste sono pronte a “rubarsi” punti a vicenda, favorendo, nel contempo, la corsa al bis bernese.

Alla stessa ora (16:00) della quarta domenica pomeriggio della nuova stagione, Basilea e Sion daranno vita a un incontro che potrà dire molto sulle ambizioni di entrambe le squadre. Da una parte ci sono i renani, ritrovatisi sotto la gestione di Marcel Koller. Dall’altra i vallesani, i quali, messo da parte l’esordio sfortunato con il Lugano, hanno iniziato a ingranare marcia dopo marcia.

Proprio i bianconeri avranno un compito tutt’altro che semplice nell’affrontare il Grasshopper. I biancoblù sono l’unica formazione della massima categoria a non aver ancora conquistato alcun punto e per questo saranno ancora più pericolosi. I due tecnici, Guillermo Abascal e Thorsten Fink sono sulla graticola. Un passo falso e per uno dei due l’avventura potrebbe già avere una sua conclusione.

Cosa che non accadrà né a Neuchâtel, né a Thun, così come a Zurigo e San Gallo. Michel Decastel, Marc Schneider, Ludovic Magnin e Peter Zeidler possono contare sul pieno appoggio dei loro Presidenti. Chi con poco, chi con tanto, cercheranno con ogni mezzo a propria disposizione di sbaragliare la concorrenza e raggiungere i propri obiettivi nelle tempistiche previste.

Leggi anche questi...