RSL, dietro lo Young Boys solo il vuoto

scritto da Claudio Paronitti

Le tre partite della domenica hanno confermato che, al momento, non esiste una squadra capace di contrastare lo strapotere dello Young Boys

Il Basilea, ora terzo, è stato fermato sull’1-1 dal Thun. Al “St. Jakob-Park” gli ospiti sono passati a condurre al 29′ grazie a un diagonale di Dejan Sorgić. I renani sono riusciti a pareggiare al 45′ con Fabian Frei, due minuti prima dell’espulsione per doppia ammonizione comminata a Taulant Xhaka. Nella seconda frazione, i rossoblù reclamano un calcio di rigore, ma Lionel Tschudi non se la sente di concedere la massima punizione.

Il San Gallo espugna la “Maladière” di Neuchâtel dopo una partita piena di capovolgimenti. Al vantaggio neocastellano di Charles-André Doudin al 13′ hanno risposto Jordi Quintillà al 55′ e Cedric Itten al 74′. Il pareggio, firmato con un penalty da Raphaël Nuzzolo (79′), sembrava regalare un punto ai rossoneri. In contropiede, però, i biancoverdi riescono a trovare il gol che vale la posta piena con Dereck Kutesa.

Alla “Swissporarena” il Lucerna ha superato il Grasshopper in rimonta e all’ultimo respiro. L’austriaco Raphael Holzauser ha portato avanti gli zurighesi, prima che i lucernesi riuscissero a ribaltare il confronto con le reti di Chibuike Eleke all’84’ e Pascal Schürpf, al quarto gol stagionale, al 94′.

Leggi anche questi...