Ribaltone a Winterthur, salta la panchina di Sven Christ

scritto da Riccardo Vassalli

Fatali le sconfitte con Chiasso e Servette, Sven Christ sollevato dalla panchina del Winterthur.

Nel giorno in cui si celebrano i fidanzamenti, ci sono matrimoni destinati a terminare. E’ il caso del Winterthur e dell’ormai suo ex allenatore Sven Christ. Le parti in causa si sono dette addio a seguito dei pessimi risultati con cui la formazione zurighese ha iniziato il 2017 in Challenge League.

Decisive, si legge nel comunicato emesso dal Winterthur, le sonore sconfitte col Chiasso per 4-1 e col medesimo risultato nell’ultima sfida contro il Servette. La società precisa che la separazione dall’ex centrocampista è dettata unicamente da questioni e risultati calcistici e ciò non compromette il sano rapporto venutosi a creare nella gestione Christ.

Sulla panchina del Winterthur il 43enne di Bienne ha guidato la squadra in 40 occasioni con una media punti pari a 1.20 punti per partita, frutto di 13 vittorie, 9 pareggi e 18 sconfitte. La vittoria sembrava ormai un miraggio per Sutter e compagni che mancano l’appuntamento con il successo dal 26 ottobre, giorno in cui alla Schützenwiese gli zurighesi estromisero il Chiasso dalla Coppa Svizzera. In campionato, invece, i tre punti mancano dalla nona giornata (settembre 2016) in occasione dalla sfida vinta per 3-2 nei confronti del Servette.

Il successore di Christ sarà svelato nelle prossime ore.

Leggi anche questi...