ASF, Sven Christ si congederà dall’Aarau per diventare il capo dei centri di performance di Federcalcio Elvetica e SFL

scritto da Claudio Paronitti

Attraverso una nota apparsa sul proprio sito web ufficiale, l’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha reso noto che a partire dal prossimo 1° luglio Sven Christ ricoprirà un ruolo di leadership presso la stessa Federcalcio Elvetica

Il 48enne, ex-difensore centrale di Aarau, Grasshopper, Losanna e Mainz 05, ha giostrato in tutte le selezioni nazionali giovanili rossocrociate, arrivando a vestire la maglia della U21.

Appesi gli scarpini al chiodo, Sven Christ ha completato la formazione di allenatore e istruttore presso l’ASF. Dal 2014 al 2015 ha assunto l’incarico di allenatore dell’Aarau, mentre dall’estate del 2017 svolge le mansioni di direttore tecnico del club bianconero.

A partire dal 1° luglio 2022, si trasferirà all’Associazione Svizzera di Football, dove fungerà da responsabile dello sviluppo e del controllo dei centri di prestazione ASF/SFL e delle partnership ASF/SFL nel dipartimento dello sviluppo giovanile della direzione dello sviluppo del calcio.

«Non vedo l’ora di affrontare il mio nuovo compito e la mia sfida presso l’ASF, che voglio affrontare prima di tutto con molto spirito di squadra, apertura e pensiero innovativo», ha affermato Sven Christ a proposito del suo nuovo impegno.

(nella foto: Sven Christ – © ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...