Quarta Promozione: Claro, il nuovo allenatore è Renzo Bordoli

scritto da Roberto Colombo
claro bordoli renzo all 2023

Mister Renzo Bordoli (Claro)

Claro affidato a mister Renzo Bordoli, specializzato in promozioni. Il presidente Portavecchia: «Grazie di tutto ai nostri ex tecnici Bariffi, Tumminaro e Luraschi; e un caloroso benvenuto a mister Bordoli e Rende»

CLARO – Il Claro ha scelto il suo nuovo allenatore, si tratta di mister Renzo Bordoli che avrà al suo fianco come vice Massimo Rende. Allenatore molto esperto, che ha vinto quasi tutto nel calcio regionale, l’ultima panchina nel calcio attivi di mister Bordoli è stata quella – stagione 2020/21 – dell’Audax Gudo che nell’anno precedente aveva portato alla promozione dalla Quinta alla Quarta lega. Prima del Gudo, Bordoli era stato per un breve periodo ai Carassesi dopo aver portato anche i Biaschesi alla promozione dalla Quinta alla Quarta lega nella stagione 2018/19.  Nell’ultimo anno e mezzo Bordoli si è occupato di calcio giovanile nel ruolo di responsabile tecnico dei Red Devils (Gambarogno Contone e Cadenazzo).

«Per prima cosa – ha riferito il presidente del Claro Luca Portavecchia presentando il nuovo allenatore – vorrei ringraziare i tre tecnici Bariffi, Tumminaro e Luraschi che hanno guidato la squadra nell’ultimo anno e mezzo per i risultati ottenuti e l’impegno encomiabile che hanno sempre dimostrato. E poi vorrei dare un caloroso benvenuto a mister Bordoli e al suo vice Rende, siamo molto felici che abbiano accettato volentieri questa nuova sfida. Sapevamo che Bordoli era alla ricerca di una realtà di paese come la nostra, dove ambiente e socialità fossero delle priorità, e quindi appena abbiamo saputo della sua disponibilità non ce lo siamo fatti sfuggire». Per conoscere più da vicino mister Renzo Bordoli, QUI L’INTERVISTA che noi di Chalcio.com gli avevamo fatto nel gennaio del 2021 quando era ancora alla guida dell’Audax Gudo.


QUARTA LEGA – GIRONI PROMOZIONE (FASE PRIMAVERILE)

GRUPPO 1: Arosio, Arzo, Bioggio, Boglia Cadro, Chiasso, Insubrica, Origlio Ponte Capriasca, Pura, Rapid Bironico, Riva, Savosa Massagno, Stella Capriasca.

GRUPPO 2: Blenio Calcio, Bodio, Carassesi, Claro, Drina Iragna, Leventina, Minusio 2, Moesano, Monte Carasso, Riarena, Riviera, Someo.


GIRONI QUALIFICAZIONI (FASE AUTUNNALE), GRUPPO 4

“Promosse” in Quarta Promozione: Carasessi (1° posto), Riviera (2° posto), Drina Iragna (3° posto), Leventina (4° posto), Claro (5° posto), Bodio (6° posto).

“Retrocesse” in Quarta Classic: Preonzo, Gorduno, Chironico, Pedemonte e Aquila.


QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI

Il campionato di Quarta Lega avrà svolgimento in due differenti fasi autunnale e primaverile:

1) Fase autunnale: girone di qualificazione

2) Fase primaverile: dopo l’annullamento di tutti i punteggi classifica del girone di qualificazione si creeranno due gironi promozione (gare di sola andata con 2 gruppi da 12 squadre) e due gironi Classic (gare di sola andata con 2 gruppi da 10 squadre)

GIRONI DI QUALIFICAZIONE (fase autunnale)

Gare di sola andata con 4 gruppi formati da 11 squadre con determinazione di una classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

GIRONE PROMOZIONE (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le prime sei classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale di qualificazione; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; promozione in Terza Lega delle prime due e delle due seconde classificate di ciascun gruppo di Quarta Lega Promozione;

GIRONE CLASSIC (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.


 

Leggi anche questi...