Quarta Promozione 2, sintesi 1ª giornata: Carassesi, Claro, Riviera, Someo, Minusio e Moesano chi è l’intruso?

scritto da Roberto Colombo
semine Perri Saverio centr 2023

Saverio Perri (Carassesi)

Colpo del Riviera in casa del Monte Carasso: Mele e Vieira fanno piangere i bianconeri. Perri ispirato, Natiello cinico: tutto facile per i Carassesi. Cebulski decisivo per il Minusio, sua la doppietta che ha mandato al tappeto il Riarena. Cerutti letale contro il Leventina. Someo e Moesona avanti tutta

BELLINZONA – Nel weekend si è giocata la 1ª giornata del gruppo 2 di Quarta Promozione: nessun pareggio e quindi girone spaccato in due. Ieri pomeriggio il Someo (3 punti) di Vanoni si è imposto 4-0 sul Bodio (0) di Mele; il Moesano (3) di Capelli ha battuto 3-0 il Blenio; e il Riviera (3) di Oro ha espugnato 3-1 il campo del Monte Carasso (0). Sabato sera invece vittorie casalinghe sia per i Carassesi (3) di Sumer, che hanno battuto 4-0 il Drina Iragna (0), sia per il Claro (3) di Bordoli che si è imposto di misura 1-0 contro un buonissimo Leventina (0); ed infine successo esterno per 2-1 del Minusio (3) di Arcuri in casa del Riarena (0) di Gennarino.


Carassesi – Drina Iragna 4-0 – Tutto facile o quasi per i Carassesi di Sumer che, senza alcun tentennamento, hanno travolto 4-0 il Drina Iragna di Fernandes. Mattatore dell’incontro uno scatenato Saverio Perri che nel primo tempo ha dettato legge, realizzando, poco prime del riposo, una micidiale tripletta che ha di fatto chiuso in anticipo il match: al 34’ risultato sbloccato dal N.18 biancoverde (1-0), al 37’ raddoppio (2-0) e al 41’ terzo gol personale per tagliare definitivamente le gambe al Drina. Nella ripresa ciliegina sulla torta messa da Maurizio Natiello che all’88’ ha firmato il definitivo 4-0.

Claro – Leventina 1-0 – Primo urrà per il Claro di Renzo Bordoli. Leventina caparbio, ordinato e sempre sul pezzo, ma non è bastato. Man of the match Simone Cerutti, sua la rete che ha deciso l’incontro permettendo al Claro di conquistare i suoi primi tre punti di questo campionato promozione.

Riarena – Minusio 1-2 – Buona la prima per il Minusio di Saverio Arcuri che inizia bene il campionato promozione andando a vincere sul difficile campo del Riarena. A decidere la partita è stato Kevin Cebulski che con una doppietta ha consegnato la vittoria ai gialloneri.

Someo – Bodio 4-0 – Partenza con il piede schiacciato sull’acceleratore per il Someo di Robert Vanoni che, oltre la solita compattezza, questa volta ha anche dimostrato tanta concretezza sotto porta. I biancoblu hanno battuto 4-0 il Bodio senza rischiare praticamente nulla grazie ai gol di Alessio Randazzo, Luca Ramelli, Mattia Quanchi (rigore) e un’autorete ospite.

Moesano – Blenio 3-0 – Larga vittoria casalinga anche per il Moesano di Marco Capelli. Successo costruito dai bianconeri nel primo tempo, chiuso dai padroni di casa sul punteggio di 3-0 complice una sfortunata autorete di Kevin Longoni dopo sette minuti di gioco, alla quale è seguita la doppietta realizzata da Anderson Sanchez Corcino in gol prima al 18’ e poi al 35’ per il definitivo 3-0. «Partita condizionata da un brutto campo e da tre nostri regali – ha commentato al termine della partita mister Castelli del Blenio – di cui il primo è stato un’autorete. Complimenti però al Moesano per la vittoria: sono un squadra difficile da affrontare con delle ottime individualità».

Monte Carasso – Riviera 1-3 – Bella e preziosa vittoria esterna per il Riviera di Lucas Oro, su un campo difficile come quello del Monte Carasso, quest’ultimo tra le favorite per un posto promozione ma già costretto a inseguire. Riviera trascinato da un Michael Mele in grande spolvero, autore di una doppietta in mezzo alla quale ha messo la sua firma anche Alexandro Da Silva Vieira che ha segnato il secondo gol degli ospiti.


LA CLASSIFICA (QUARTA PROMOZIONE, GRUPPO 2)

Someo 3 punti (1), Carassesi 3 (1), Moesano 3 (1), Riviera 3 (1), Minusio 3 (1), Claro 3 (1), Riarena 0 (1), Leventina 0 (1), Monte Carasso 0 (1), Blenio Calcio 0 (1), Bodio 0 (1), Drina Iragna 0 (1). *Tra parentesi le partite disputate


QUARTA LEGA PROMOZIONE – REGOLAMENTO

Le prime due e le seconde due squadre classificate di ciascun gruppo (gruppo 1 e gruppo 2) saranno promosse in Terza lega. Il campionato di Quarta Promozione è articolato in gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

Il campionato di Quarta Promozione è formato da due gruppi regionalizzati in cui sono state inserite le prime sei squadre classificate dei quattro gironi di Quarta lega della fase autunnale (gironi di qualificazione).


 

Leggi anche questi...