Quarta Lega: mercato Blenio, sette nuovi arrivi. Le prime parole di mister Castelli

scritto da Roberto Colombo
Mister Brian Castelli, nuovo allenatore del Blenio: “Dobbiamo tornare subito in Terza lega”

L’allenatore biancorosso: «Sono ambizioso. Voglio costruire una squadra importante che rappresenti al meglio la zona nord del Ticino. Il Blenio deve subito tornare dove è stato per tanti anni, in Terza lega»

DONGIO – Smaltita in fretta l’amarezza per la retrocessione in Quarta lega, il Blenio si è rimesso subito al lavoro per programmare al meglio il prossimo campionato: è arrivato un nuovo allenatore (Brian Castelli, qui l’articolo); ci sono state alcune partenze importanti (qui l’articolo); ed infine è stato dato il benvenuto a sette nuovi giocatori, soprattutto giovani, alcuni dei quali hanno già lavorato con mister Castelli. Chi sono? Scopriamolo insieme. Dai Biaschesi sono stati presi l’attaccante Hajdar Berisha e i centrocampisti Gerson Ndovala e Daniel Dashi; dal settore giovanile del Team Matro, in cui Castelli ha allenato per diversi anni, sono stati presi i difensori Aaron Gianella e Stefano D’Antino oltre all’attaccante Alessio Gallizia; ed infine dopo un periodo di inattività ha deciso di ricominciare a giocare l’attaccante Milan Pantic.  

PAROLA AL MISTER CASTELLI

«Conosco bene l’ambiente e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra – ci ha raccontato mister Castelli – Dopo diversi anni da allenatore nel settore giovanile, la mia avventura nel calcio attivi non poteva che iniziare dal Blenio, nella squadra in cui sono cresciuto e in cui ancora oggi vedo esserci tanta qualità. La retrocessione è stata dolorosa, ma a questo sentimento è stato subito sostituito dall’entusiasmo di provare a riportare immediatamente il Blenio dove per anni ha militato, in Terza lega. Per il sottoscritto è l’anno zero. L’anno in cui bisogna mettere le basi per costruire qualcosa di importante nella zona nord del Ticino, vale a dire una squadra che possa durare nel tempo. Sono ambizioso, lo ammetto, e credo in quello che dico e faccio: se poi c’è un po’ di pressione tanto meglio, nello sport affrontare le sfide è sempre la cosa più bella».


MERCATO BLENIO

Allenatore: Brian Castelli (nuovo).

ARRIVI: Aaron Gianella (difensore) Team Matro, Stefano D’Antino (difensore) Team Matro, Alessio Gallizia (attaccante) Team Matro, Milan Pantic (attaccante) ripresa attività, Gerson Ndovala (centrocampista) Biaschesi, Hajdar Berisha (attaccante) Biaschesi, Daniel Dashi (centrocampista) Biaschesi.

PARTENZE: Marco Thomas (difensore) fine attività, Demis Oro (attaccante) studio, Stefano Deluigi (attaccante) Semine, Stefano Ambrosini (attaccante) Semine.


VERDETTI TERZA LEGA (GRUPPO 2) – STAGIONE 2021/22

Campione gruppo 2 e promosso in Seconda lega: Locarno.

Secondo classificato (no spareggio per la Seconda lega): Ravecchia.

Retrocesse in Quarta lega: Blenio (13° posto) e Moesa (14° posto).


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2) – STAGIONE 2021/22

Locarno 67 pt (26), Ravecchia 65 (26), Losone 57 (26), Gordola 49 (26), Semine 43 (26), Tenero Contra 40 (26), Minusio 32 (26), Riarena 29 (26), Biaschesi 27 (26), Verscio 25 (26), Monte Carasso 23 (26), Pro Daro 23 (26), Blenio 22 (26), Moesa 10 (26).


 

Leggi anche questi...