Amichevoli, il Servette raddoppia e dopo essersi imposto sul Sion replica anche con un’altra vodese, lo Stade Lausanne Ouchy

scritto da Claudio Paronitti

Destini incrociati in questa prima fase di preparazione estiva per Servette e Stade Lausanne Ouchy, che si sono affrontati per il rispettivo secondo test-match

Presso lo Stade Juan-Antonio-Samaranch di Vidy, la sfida tra le due formazioni romande, che hanno chiuso al sesto e al settimo posto lo scorso campionato di Credit Suisse Super League dieci Challenge League, si è conclusa con il successo di misura dei granata.

Nonostante la mancanza di pubblico, i biancorossi di Anthony Braizat hanno approcciato la gara in maniera ottimale, non riuscendo tuttavia a superare Edin Omeragić nel corso dei primi quarantacinque minuti. Per contro, sono stati i ginevrini ad aprire le marcature grazie a una splendida conclusione del neo-arrivato esterno tedesco Patrick Pflücke (40′).

Nella ripresa si è susseguita la classica girandola di cambi e si è dovuto attendere l’80’ per osservare il punto del pareggio vodese, siglato da un altro nuovo innesto, l’attaccante franco-ivoriano Franck Koré. La rete che ha definito il punteggio finale di 2-1 è stato infine messo a segno da Alexandre Dias Patricio, che ha battuto Dany Da Silva all’88’.

(nella foto: i giocatori di Stade Lausanne Ouchy e Servette nel momento del rientro negli spogliatoi per la pausa di metà partita – © FC Stade Lausanne Ouchy)

Leggi anche questi...