Adnan Majed, centrocampista del Ceresio: «Mister Lovato è l’allenatore che mi ha dato più di tutti. Ahmeti e Tagliati stanno facendo un lavoro incredibile, speriamo di toglierci insieme tante altre soddisfazioni. È da due stagioni che sfioriamo la Terza, doverci rinunciare anche quest’anno sarebbe un duro colpo.
BARBENGO – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere più da vicino il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti: i giocatori. Capitolo 217: Adnan Majed, centrocampista del Ceresio (Quarta lega, gruppo 1).
Coronavirus, cosa ne sarà dei campionati? Si giocherà solo il 50% delle partite? E se la Federazione dovesse optare per playoff e playout? «Credo che la cosa più giusta sia provare in tutti modi a convalidare gli attuali campionati. Forse sarò un po’ di parte, ma essendo da due anni che come Ceresio siamo sempre lì per salire in Terza lega, doverci rinunciare anche quest’anno per un eventuale annullamento a tavolino della stagione non sarebbe facile da digerire».
Miglior giocatore del vostro girone? «Nel nostro girone credo che giochino tanti giocatori fuori categoria, e tra questi c’è sicuramente il nostro portiere Besnik Berisha: un vero leader sia in campo che fuori. Ci sprona e cerca sempre di tirar fuori il massimo da noi giovani. Un altro giocatore del nostro campionato che mi piace tantissimo è anche Ramiro Marques del Breganzona, davvero molto bravo».
Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Davanti dico: 1º Ceresio 2º Breganzona 3º Boglia Cadro. Mentre per le ultime due posizioni credo Bioggio e Gravesano Bedano».
Allenatore, chi meriterebbe di più? «Loris Lovato (vice allenatore del Collina d’Oro): mi allenava negli allievi e con lui ho passato due anni stupendi in cui ci siamo tolti tante belle soddisfazioni. È in assoluto l’allenatore che mi ha dato di più sia a livello calcistico che umano e personale. E poi, una menzione speciale va anche alla nostra attuale coppia di allenatori: Bekim Ahmeti e Tiziano Tagliati che qui al Ceresio stanno facendo un lavoro fantastico. Speriamo davvero ti toglierci ancora molte altre soddisfazioni insieme».
“Tranqui raga” quest’anno il CERESIO… «…continuerà a correre e lottare per 90 minuti! Famiglia!».
To be continued…