Casu, attaccante del Taverne: «Lombardo, Borsieri e Biondolillo sono tre allenatori che ci sanno fare. Chiudere il campionato terminando solo l’andata sarebbe un buon compromesso. Davanti vedo noi del Taverne e il Mendrisio. Nelle ultime tre posizioni metto anche il Gambarogno».
TAVERNE – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere più da vicino il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti: i giocatori. Capitolo 204: Andrea Casu, attaccante del Taverne (Seconda interregionale).
Coronavirus, cosa ne sarà dei campionati? Si giocherà solo il 50% delle partite? E se la Federazione dovesse optare per playoff e playout? «Credo che l’opzione di terminare il campionato giocando solamente il 50% delle partite sia un buon compromesso, e lo dico anche guardando la nostra posizione in classifica perché attualmente siamo primi, e la speranza è quella di essere in questa posizione anche dopo le tre gare che ci mancano da giocare per concludere l’andata. Tuttavia, anche la possibilità di giocare playoff/playout, non sarebbe male: disputeremmo più gare così da rendere il campionato più avvincente».
Miglior giocatore del vostro girone? «Gioco in Seconda interregionale da meno di una stagione, di conseguenza non conosco molti giocatori ad eccezione dei miei compagni di squadra, e tra loro faccio volentieri due nomi: il primo è Michael Kabamba, che ha una grande personalità, è forte fisicamente ed è velocissimo; mentre il secondo è il nostro capitano Pietro Pallone che reputo indispensabile per la squadra: sa sempre dove farsi trovare, gioca con una tranquillità incredibile ed è anche abile sotto porta (come si è visto nelle ultime partite che abbiamo giocato prima della momentanea sospensione del campionato)».
Pronostico campionato, prime tre e ultime tre? «Per le prime tre posizioni dico: Taverne, Mendrisio e Brunnen. Per le ultime dico invece: Sarnen, Sursee e Gambarogno Contone».
Allenatore, chi meriterebbe di più? «Come detto prima non conosco ancora molto bene l’ambiente, credo però che allenatori come Salvatore Lombardo (che mi ha allenato in Terza lega a Taverne) o Mauro Borsieri (attualmente al Monteceneri), siano allenatori competenti e capaci di allenare categorie superiori. E insieme a loro non potrei dimenticare Filippo Biondolillo».
“Tranqui raga” quest’anno il TAVERNE… «…lascerà il segno!».
To be continued…