Promotion League, Ognjen Zarić è la prima «vittima» di Daniel Stucki: il Basilea II viene ora affidato a Gian Luca Privitelli

scritto da Claudio Paronitti

Ognjen Zarić – © FC Basel 1893

Il Basilea ha reso noto che, con tre mesi e mezzo d’anticipo sulla scadenza naturale del contratto, è stato risolto consensualmente l’accordo con Ognjen Zarić

Il 34enne austriaco di origini serbe, alla guida della seconda squadra renana dall’estate del 2022 con cui occupa l’ottava posizione nel campionato di YAPEAL Promotion League, verrà sostituito ad interim da Gian Luca Privitelli, responsabile della formazione giovanile rossoblù.

In qualità di ex-vice allenatore della prima squadra e capo allenatore della squadra U18, Ognjen Zarić ha assunto la carica di capo allenatore della compagine U21 la scorsa estate. Ora, la collaborazione termina prematuramente a causa di opinioni divergenti sul futuro sportivo.

Daniel Stucki, nuovo capo del settore giovanile, si è così espresso: «Vorrei ringraziare Ognjen Zarić per gli ultimi mesi come allenatore della U21. Ci sono situazioni nel calcio in cui il club e l’allenatore hanno idee diverse sulla direzione sportiva – ciò è stato lo stesso tra di noi. Apprezziamo Ognjen come allenatore e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro».

Leggi anche questi...