Promotion League, missione doppio riscatto in «salsa» sangallese per Paradiso e Lugano U21, ancora a secco di gioie in questo 2024

scritto da Claudio Paronitti
Paul-Grüninger-Stadion, St. Gallen - © SC Brühl SG

Paul-Grüninger-Stadion, St. Gallen – © SC Brühl SG

Sarà la 21a giornata della stagione agonistica 2023-2024 del campionato di Hoval Promotion League a sbloccare Paradiso e Lugano U21 in questo 2024?

Entrambi ancora a secco di gioie nelle prime due uscite del nuovo anno solare, biancoverdi e bianconeri intendono invertire la pericolosa tendenza attraverso incontri fondamentali per il prosieguo dell’annata. Ecco, di seguito, la presentazione delle due sfide.

FC LUGANO U21 vs FC ST. GALLEN 1879 U21

A partire dalle ore 15:00 di domani, sabato 2 marzo 2024, i ragazzi allenati da Ludovico Moresi e Dario Rota duelleranno con i giovani dirimpettai sangallesi all’interno del rettangolo verde amico del Centro Sportivo Al Maglio di Canobbio.

I giovani ticinesi arrivano all’appuntamento dopo essere incappati in due battute d’arresto diverse tra loro (2:3 contro lo Young Boys U21 e 0:3 contro il Rapperswil-Jona). Gli svizzero-orientali si sono invece aggiudicati lo scontro diretto con il Servette U21 (5:1 in trasferta) per poi perdere tra le mura amiche il derby con il Brühl (1:2).

Il 26 agosto 2023, presso lo Stadion Espenmoos, le due squadre si lasciarono con una divisione della posta in palio (1:1). Ad aprire le marcature toccò a Fabio Lymann (9′) e, dopo un cartellino rosso diretto comminato a Rilind Nivokazi (62′), fu Lucas Peres a definire il meritato pareggio all’88’.

SC BRÜHL vs FC PARADISO

Uno dei quattro posticipi del turno avrà luogo presso il Paul-Grüninger-Stadion, dove alle ore 15:00 di domenica 3 marzo 2024 si udirà il fischio d’avvio della gara tra sangallesi e Leoni.

I confederati si sono avvicinati al confronto con due derby cantonali. Il primo è stato perso con il Rapperswil-Jona (2:4), il secondo è stato vinto con il San Gallo U21 (2:1). In aggiunta, mercoledì 28 febbraio hanno recuperato il match di Heerenschürli contro lo Zurigo U21, uscendo sconfitti con il punteggio di 2:3. Gli uomini diretti da Giuseppe Sannino hanno invece pareggiato 1:1 sia con Delémont che con Servette U21 dopo essere passati in vantaggio in entrambe le occasioni.

Il 26 agosto 2023, alla Kindof Arena, i sottocenerini imposero la propria legge, conquistando i tre punti grazie all’unica rete dell’incontro siglata al 63′ da Marc Giger (nel frattempo prestato allo Sciaffusa sino al prossimo mese di giugno).

Leggi anche questi...