
Linthstrasse, Tuggen (SZ)
La 18a giornata della stagione agonistica 2023-2024 del Gruppo 3 di Prima Lega Classic vedrà le due formazioni ticinesi che vi militano impegnate lontano da casa
Ad aprire le danze sarà il Taverne, che intraprenderà una lunga trasferta oltre i confini nazionali. Il Mendrisio seguirà con un match nella Svizzera centrale.
USV ESCHEN/MAUREN vs AC TAVERNE
A partire dalle ore 15:00 di domani, sabato 2 marzo 2024, le Aquile si confronteranno con i biancoblù principini presso lo Sportpark Eschen.
La squadra guidata da Heris Stefanachi ha avviato la seconda fase con un kappaò di misura a Mendrisio (2:3), mentre i gialloneri hanno evitato il kappaò casalingo con l’Uzwil grazie a Vittorio Vitulli, autore del definitivo punto del pareggio (1:1) all’ora di gioco.
Il 29 agosto 2023, al Campo Comunale ebbe luogo un recupero infrasettimanale tra le due prossime contendenti. Ad aggiudicarsi la sfida furono gli ospiti e il merito rispose al nome di William Pizzi, a segno con l’unica rete del duello al 61′.
FC TUGGEN vs FC MENDRISIO
Sessanta minuti più tardi (ore 16:00) dello stesso giorno, sabato 2 marzo 2024, il terreno della Linthstrasse verrà utilizzato per il match tra biancoblù e biancorossoneri.
Entrambe le ambiziose formazioni hanno ufficialmente iniziato il nuovo anno solare con un successo. Mentre gli svittesi hanno sbancato 1:0 lo Juchhof, casa della YF Juventus ZH, i momò hanno colpito a tripla mandata l’Eschen/Mauren, superandolo nel Magnifico Borgo con il risultato di 3:2.
Il 23 agosto 2023, allo Stadio Comunale, i protetti di mister Amedeo Stefani riuscirono a sconfiggere i confederati, uscendo «alla distanza». Il 2:0 finale venne iscritto da Matteo Martorana (52′) e Stefano Gibellini (79′).