Promotion League, in vista dell’odierno avvio di stagione il Cham rinforza il suo reparto offensivo ingaggiando Rrezart Hoxha

scritto da Claudio Paronitti

Il Cham – che inizierà la stagione 2020-2021 di Promotion League questo pomeriggio sul terreno del Bavois – ha annunciato di aver messo a segno un bel colpo di mercato

Sotto le volte dell’Eizmoos arriva infatti il 22enne Rrezart Hoxha, attaccante proveniente dal Kriens (Brack.ch Challenge League) che si è impegnato fino al 30 giugno 2021. Cresciuto nella cittadina svittese di Ibach (famosa in quanto ha sede la ditta di coltellini svizzeri Victorinox), il centravanti ha assolto l’intera trafila giovanile nel Lucerna, dimostrandosi uno scorer di razza.

A conferma di ciò, nell’ultima stagione nei ranghi della U21 biancoblù ha siglato 15 reti in 21 apparizioni complessive. Nel 2018 è stato acquistato dal Wil, mentre dodici mesi più tardi ha abbracciato la causa del Kriens. Nonostante non sia sempre stato il prescelto di Bruno Berner, con la maglia biancoverde sulle spalle ha collezionato 20 presenze (19 in campionato e 1 in Helvetia Coppa Svizzera), iscrivendo il suo nome sul tabellino dei marcatori 7 volte (4 reti e 3 assist decisivi ai compagni di squadra).

Il club zughese informa infine che, a causa di una serie di infortuni capitati nel corso della preparazione alla nuova annata agonistica, non potranno essere a disposizione a medio-lungo termine tre calciatori. Il tecnico Roland Schwegler non potrà contare su Thimo Laisa (rottura del legamento crociato), Silvan Diaz (menisco) e Leo Suta (commozione cerebrale). Oltre a loro vi è Joe Miranda, che sta recuperando dallo strappo dei legamenti esterni del ginocchio entro i termini previsti.

(nella foto: Rrezart Hoxha – © sccham.ch)

Leggi anche questi...