Promotion League, il Rapperswil-Jona affronterà Chiasso e Bellinzona con una freccia in più da scagliare dal proprio arco

scritto da Claudio Paronitti

Attraverso una nota congiunta, Rapperswil-Jona e Grasshopper hanno reso noto il passaggio definitivo di Elias Mesonero nel club sangallese

L’attuale undicesima forza del campionato di YAPEAL Promotion League e il 20enne difensore centrale hanno dunque sottoscritto un accordo valido sino al 30 giugno 2023.

Nato a Sciaffusa, Elias Mesonero ha assolto il settore giovanile del Grasshopper a partire dalla U13, disputando un totale di 65 partite con la U18 e la U21 delle Cavallette. Nelle ultime due stagioni, ha giostrato a 13 riprese in prima squadra in Challenge League e in Coppa Svizzera, collezionando inoltre sette presenze con la U21 in questo primo scorcio di stagione con un bottino di 2 reti.

Il giovane elemento del reparto arretrato ha anche vestito le maglie di tutte le nazionali giovanili svizzere e vi ha agito più volte come capitano. Mesonero è considerato un difensore robusto e tecnicamente forte. Ora si trasferisce al Rapperswil-Jona, dove continuerà il suo processo di sviluppo nel terzo livello del pallone rossocrociato.

Il direttore sportivo biancorosso Stefan Flühmann si è così espresso sul trasferimento: «Dopo che Zali si è trasferito al Wil, abbiamo reagito e siamo felici che l’operazione riguardante Elias si sia concretizzata. Con Elias abbiamo potuto conquistare un grande talento che ha già maturato esperienza in Challenge League con il Grasshopper. Si inserisce in modo eccellente nella nostra squadra anche a livello personale e sono sicuro che il suo impegno significherà un rafforzamento della nostra difesa».

(nella foto: Elias Mesonero – © FC Rapperswil-Jona)

Leggi anche questi...