Promotion League, nulla ferma il Chiasso, vincente per 2 a 1 sul Breitenrain

scritto da Luigi Nappi

Le reti di Gentile in apertura e del rientrante Nivokazi  hanno  deciso la partita tra il Chiasso e il Breitrain.  Malgrado le difficoltà che attraversa la società, sul campo si è assistito da parte del club ticinese  ad una prova positiva. In campo anche dopo una lunga assenza il centrocampista Said.   

Chiasso – Breitenrain  2-1  (1-0)

Reti: 3′ Gentile 1-0, 82′ Nivokazi 2-0. 84′ Chatton 2-1.

Chiasso: Mitrovic; Pani, Onkony, Anelli, Stefanovic (90′ Martorana) ; Gentile, Ronchetti ( 65′ Said) , Mattei, Kame Ekue; Manicone, Perissinotto (53′ Nivokazi) 

Note: Stadio Riva IV. Arbitro: Sig. Mujo Dedukic. Spettatori: 230. Chiasso senza Morganella, Maurin, Ambassa  (tutti assenti).

Ammoniti: 39′ Anelli, 50’Manicone, 71′ Nivokazi, 77′ Ajeti.

Dopo le molte parole spese in questi giorni per le note difficoltà societarie che sta attraversando la compagine di confine,  oggi pomeriggio la squadra rosso blu è stata chiamata a disputare la sua penultima partita di campionato  prima della pausa invernale. Avversario di turno il Breitrain, team che gioca un buon calcio.  Alla fine i ragazzi di Tirapelle hanno potuto festeggiare una vittoria meritata, con una condotta di gara molto accorta.

Inizio col botto per il Chiasso, non solo per i fumogeni,  petardi e fuochi d’artificio  accessi dalla tifoseria locale, ma per la rete segnata dopo pochi minuti con una bella conclusione di Gentile. Rete preceduta da un incredibile occasione mancata dal Breitenrain dopo 60 secondi, con Konopek tutto solo che è riuscito a mancare il bersaglio facile. Partita che si è quindi subito infiammata, rimanendo sempre interessante, con molte azioni da rete sprecate da ambo le parti.   Nulla è cambiato anche nella ripresa, ambedue le compagini si sono affrontate a viso aperto, cercando sempre  la via più diretta verso la  rete avversaria . Dapprima ancora Konopek, di testa a pochi passi dalla porta a sprecare  di testa la rete del pareggio. Stessa sorte anche a Nivokazi, leggermente defilato ha mancato  il possibile raddoppio.  Lo stesso giocatore ha poi però trovato il meritato vantaggio, difeso poi molto bene malgrado la segnatura di Chatton.

Ultima fatica per il Chiasso , sabato prossimo 26 novembre alle ore 1600, al Riva IV arriverà il Bulle. 

 

Leggi anche questi...