Prima Lega, il Taverne rischia la frittata, ma poi ci pensa Seferaj a togliere le castagne dal fuoco con il fanalino di coda

scritto da Claudio Paronitti

Impegnato sul terreno sintetico amico del Campo Comunale, il Taverne è riuscito a riprendere l’Eschen/Mauren con un po’ più di fatica rispetto alle previsioni

Dopo una prima frazione con poche emozioni, i principini hanno colpito a freddo Aleandro Prati in avvio di ripresa con il gol del vantaggio siglato da Mehmet Sefa Gaye. A metà della seconda parte, il bomber delle Aquile Florjan Seferaj ha deciso che era arrivato il momento per fare la differenza e ha ripreso la contesa, permettendo ai suoi di conquistare un punto.

A seguito di questa divisione della posta in palio, i gialloneri hanno portato il proprio bottino stagionale a quota 16 punti. La posizione in classifica non è cambiata ed è di conseguenza rimasta la sesta in solitaria.

***

Prima Lega Classic 2022-2023, Gruppo 3, 10a giornata – Campo Comunale, Taverne

AC Taverne vs USV Eschen/Mauren 1-1 (0-0)

Reti – 51′ Mehmet Sefa Gaye 0-1, 67′ Florjan Seferaj 1-1.

Ammoniti – 25′ Giovanni Guaita, 77′ Abasse Traoré, 78′ Livio Meier, 90′ Damiano Meroni, 90′ +5′ Florjan Nuraj.

Espulsi – nessuno.

AC Taverne (3-4-3) – Aleandro Prati – Michael Kabamba (70′ Jimmy Tchaoulé), Nicolò Di Bendetto, Dušan Cvetković – Samba Ndaw, Yannick Guerchadi, Giovanni Guaita, Abasse Traoré – Jacopo El Idrissi (59′ Yari Perini), Florjan Seferaj (76′ Tomas Cocimano), Federico Novaresi. Allenatore: Damiano Meroni.

USV Eschen/Mauren (4-3-3) – Claudio Majer – Seyhan Yildiz, Nico Thöni, Marc Kühne, Marin Stähli – Livio Meier, Mario Stéfel, Mehmet Sefa Gaye (65′ Lukas Graber) – Ferhat Saglam (34′ Agim Zeqiri), Talip Karaaslan, Deniz Mujić (75′ Florjan Nuraj). Allenatore: Vito Troisio.

Leggi anche questi...