Prima Lega, il Rotkreuz mette a segno un colpo di mercato: gli avversari di Coppa del Chiasso si aggiudicano Simon Grether

scritto da Claudio Paronitti

Il Rotkreuz, formazione del Canton Zugo promossa di recente in Prima Lega Classic, dove giostrerà nel Gruppo 2, prosegue la sua campagna di rafforzamento, inserendo nella rosa un giocatore dall’appurata esperienza ai massimi livelli

Come svela la Luzerner Zeitung, in biancorosso arriva dopo un’avventura durata sei anni sotto le volte della Swissporarena di Lucerna (143 presenze condite da 2 reti e 4 assist) il 30enne terzino destro Simon Grether, che all’occorrenza può anche venir utilizzato da mediano.

Il suo ingaggio va dunque ad aggiungersi a quelli già completati recentemente e riguardanti nello specifico il terzino sinistro Marco Trachsel (25), l’attaccante Genc Krasniqi (28), il difensore centrale Mikael Akinrinmade (22) e il trequartista ticinese Fabio Moor (22).

Le altre stazioni professionali dell’ex-membro della selezione nazionale rossocrociata U21 sono state nell’ordine Basilea, Bellinzona, Winterthur e Wohlen. Ora, ecco il trasferimento allo Sportpartk Rotkreuz, dove viene accolto dal team manager René von Euw: «È stato Lorik Emini, nostro ex-junior e attuale giocatore del Lucerna, a organizzare il trasferimento. Quando Simon Grether ha bussato alla nostra porta, non abbiamo dovuto pensarci due volte e abbiamo raggiunto subito un accordo», queste le spiegazioni del dirigente confederato rilasciate alle colonne della Luzerner Zeitung.

Ricordiamo infine che l’ambizioso Rotkreuz è stato accoppiato al Chiasso (YAPEAL Promotion League), che si allenerà per la prima volta lunedì prossimo, nel sorteggio del primo turno principale di Helvetia Coppa Svizzera (19-21 agosto 2022).

Leggi anche questi...