Quinta Lega 2: mercato Chironico, in arrivo cinque giovanissimi, basta calcio per capitan Barudoni

scritto da Roberto Colombo
Mister Nicola Giudici, inizierà la sua quarta stagione consecutiva sulla panchina del Chironico

Largo ai giovani: il Chironico ha dato il benvenuto a cinque ragazzi giovanissimi (del 2005) che l’anno prossimo debutteranno nel calcio attivi, quattro arrivano dal Leventina e uno dal Team Matro

CHIRONICO – Prime novità di mercato anche per il Chironico (Quinta lega, gruppo 2) che l’anno prossimo sarà sempre allenato da Nicola Giudici, alla sua quarta stagione consecutiva sulla panchina biancorossa. Cinque i nuovi giocatori arrivati nell’attuale finestra di trasferimenti, tutti giovanissimi, tutti ragazzi nati nel 2005 e alla loro prima esperienza nel calcio attivi per un «ringiovanimento della squadra non da poco», come ci ha detto ridendo lo stesso allenatore.

Nello specifico, dagli allievi B del Leventina, sono arrivati il centrocampista Gionas Giudici, i due difensori Primo Gaido e Aramis Flaim, ed il portiere Massimo Nicora; invece dagli allievi del Team Matro è stato preso il centrocampista Gioele Giudici (anche lui un 2005). Per quanto riguarda invece le partenze, lo storico capitano del Chironico Andrea Barudoni (difensore) ha deciso di smettere con il calcio giocato e insieme a lui stessa scelta anche per Filippo Cairoli (sempre difensore) che ha detto basta con il calcio.  


MERCATO CHIRONICO

Allenatore: Nicola Giudici (confermato).

ARRIVI: Gionas Giudici (centrocampista) allievi Leventina, Primo Gaido (difensore) allievi Leventina, Aramis Flaim (difensore) allievi Leventina, Massimo Nicora (portiere) allievi Leventina, Gioele Giudici (centrocampista) allievi Team Matro.

PARTENZE: Andrea Barudoni (difensore) fine carriera, Filippo Cairoli (difensore) fine carriera.


QUINTA LEGA (GRUPPO 2) – 1ª GIORNATA – STAGIONE 2022/23

Venerdì 2 settembre

20:30 Pedemonte – Bodio

Sabato 3 settembre

19:30 Leventina – Preonzo

19:30 Chironico – Gorduno

19:30 Sant’Antonino – Tegna

Domenica 4 settembre

14:30 Aquila – Minusio

15:00 Verzaschesi – Aramaici Suryoye


 

Leggi anche questi...